Salute

SLP Cisl: situazione disastrosa alle poste, sarà un’estate “calda” anche dal punto di vista sindacale

Redazione

SLP Cisl: situazione disastrosa alle poste, sarà un’estate “calda” anche dal punto di vista sindacale

Mer, 12/07/2017 - 16:54

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Affermiamo senza tema di essere smentiti che la situazione della nostra provincia crediamo sia veramente disastrosa e per provare a dimostrare il disastro proviamo a fare dei numeri.

Circa 35 sportellisti in meno rispetto allo scorso anno quando gli sportelli non erano gravati anche dalla consegna delle inesitate (raccomandate o/e  oggetti vari a firma).

Circa 25 portalettere  (titolari di zona)  più le relative scorte  quantificabili in circa il 15% su un totale di circa 100 zone di recapito , il conto é subito fatto.

L’Azienda cosa fa per provare ad alleviare quello che sembra essere la rovina totale?

Continua a non trasformare i circa  7 portalettere che hanno un rapporto di lavoro a tempo indeterminato ma part time, cioè lavorano sei mesi su dodici, continua a non tenere conto della mobilità nazionale (trasferimenti volontari) che otterrebbe due obiettivi ossia quello di permettere a tanti colleghi che da parecchi anni vivono al nord di avvicinarsi ma anche a migliorare notevolmente le condizioni di lavoro dei pochi superstiti ma anche e soprattutto erogare un servizio più efficiente.

Alla sportelleria addirittura la situazione sembra essere più  drammatica perché  come sopra detto a fronte dei 35 sportellisti in meno rispetto allo scorso anno, l’azienda pensa di risolvere il problema non cercando di modificare il rapporto di lavoro da part time a full time dei circa 45 lavoratori che abbiamo in provincia, ma bensì chiudendo a macchia di leopardo per un totale di 75 giorni quasi tutti gli uffici della provincia per periodi più o meno lunghi. Allegato alla presente i periodi di chiusura di tutti gli uffici della provincia.

Insomma una situazione che fa presagire un’estate calda e non soltanto da un punto di vista meteorologico ma anche dal punto di vista sindacale.

Questa sono alcune delle motivazioni per le quali LA SLP CISL unitamente a Failp Cisal Confsalcom e Uglcom, continueranno nella loro azione di lotta con lo sciopero delle prestazioni straordinarie scattera dal 26 luglio 2017 al 23 agosto 2017 con la sospensione del 31 luglio 2017 per scadenza presentazione mod. unico.

Distinti saluti.

Il Coordinatore Provinciale  SLP CISL Giuseppe D’Antoni

Pubblicità Elettorale