Salute

San Cataldo, pusher sfugge a controllo. Dopo inseguimento a piedi, aggredisce carabinieri: arrestato

Redazione

San Cataldo, pusher sfugge a controllo. Dopo inseguimento a piedi, aggredisce carabinieri: arrestato

Lun, 17/07/2017 - 07:49

Condividi su:

Ieri mattina, domenica 16 luglio, i Carabinieri della Tenenza di San Cataldo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, AMICO Maicol, 24enne di San Cataldo.

Il ragazzo è stato controllato da una pattuglia mentre percorreva a piedi via Veneto di San Cataldo ed improvvisamente si dava ad una precipitosa fuga a piedi attraverso le vie Carducci e via Schifo. Rincorso a piedi e bloccato dai militari operanti, lo stesso cercava prima di fuggire colpendo con violenza con un calcio un Carabiniere, ma poi veniva immobilizzato ed ammanettato. Durante il tentativo di fuga, AMICO Maicol aveva altresì lanciato un involucro in cellophane, prontamente recuperato dai Carabinieri, contenente circa 11 grammi di marijuana divisi in 13 piccoli involucri.

Uno dei militari è poi dovuto ricorrere alle cure sanitarie del Pronto Soccorso dell’ospedale di Caltanissetta, da cui è stato dimesso con pochi giorni di prognosi.

Il ragazzo, difeso dall’Avvocato Gianluca AMICO, del foro di Caltanissetta, dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e di Resistenza a Pubblico Ufficiale, per cui è ora ristretto in regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità Elettorale