Salute

San Cataldo. I Giovani Democratici pretendono interventi dall’amministrazione comunale contro gli atti vandalici alla piazzetta Falcone Borsellino.

Redazione 1

San Cataldo. I Giovani Democratici pretendono interventi dall’amministrazione comunale contro gli atti vandalici alla piazzetta Falcone Borsellino.

Sab, 15/07/2017 - 18:42

Condividi su:

SAN CATALDO. All’indomani dell’ennesimo atto vandalico che s’è consumato nella piazzetta Falcone Borsellino (spargimento di olio di motore nei bordi della piazzetta, nella foto) s’è fatta sentire la voce dei Giovani democratici. L’atto vandalico, che secondo i Giovani democratici sancataldesi, è <volto ad allontanare i giovani sancataldesi che in queste giornate e serate estive occupano la piazzetta divenuta centro di aggregazione giovanile pressoché esclusivo per la nostra San Cataldo>, ha fatto discutere parecchio. In un post su facebook i Giovani democratici hanno rilevato: <Possiamo fingerci stupidi di fronte alla scomparsa delle panchine, possiamo accollarci, una volta ma non due, le colpe del degrado, sebbene dettato dall’assenza di appositi cestini, possiamo sdrammatizzare sulla comparsa di marmellata sul muretto e rispondere alla provocazione ripulendo nuovamente la zona. Ma adesso basta. L’atto vandalico perpetrato oggi non lascia dubbi in merito: siamo di fronte alla palese volontà di allontanare i giovani dalla piazzetta attraverso atti intimidatori>. Per la cronaca, la piazzetta è stata deturpata con dell’olio motore: <Ai giovani – hanno proseguito i Giovani democratici – viene chiesto di andare altrove perché evidentemente il chiacchiericcio e 2 passaggi al pallone danno fastidio. Si gente: i giovani a San Cataldo danno fastidio! Noi in quanto Giovani Democratici non possiamo permetterlo. Non permetteremo cali il silenzio di fronte a tale scempio e pretendiamo un provvedimento serio ed immediato da parte dell’amministrazione, perché è anche in queste piccole ma non scontate cose che i giovani vanno sostenuti>. I Giovani Democratici hanno poi ribadito: <Chissà cosa staranno pensando i due eroi ai quali è stata intitolata la piazzetta, due che i giovani li hanno sempre appoggiati e incoraggiati. È quasi una beffa! Invitiamo i ragazzi a non perdere le speranze e a non abbandonare quella piazza. La piazzetta Falcone e Borsellino è di tutti>. Nel frattempo, per lunedì 17 luglio è stata annunciata da parte dei consiglieri comunali del Pd una mozione al riguardo con l’invito a tutti i giovani sancataldesi a partecipare.

Pubblicità Elettorale