Salute

Rischiano di annegare: salvati a Gela un bimbo e due giovani

Redazione

Rischiano di annegare: salvati a Gela un bimbo e due giovani

Lun, 03/07/2017 - 08:30

Condividi su:

L’allarme è scattato quando dalla spiaggia i parenti e gli amici si sono resi conto che, a nuoto, malgrado gli sforzi, i tre non sarebbero riusciti a ritornare a riva con le loro forze

GELA – Tre bagnanti di 21, 19 e 11 anni, sono stati salvati, nel pomeriggio di domenica 2 luglio a Gela, dal personale della Guardia Costiera, intervenuto su segnalazione al “numero blu” 1530, nel tratto di mare antistante il club nautico, dove le onde alte e il forte vento di ponente li stavano trascinando al largo.

L’allarme è scattato quando dalla spiaggia i parenti e gli amici si sono resi conto che, a nuoto, malgrado gli sforzi, i tre non sarebbero riusciti a ritornare a riva con le loro forze. Si è subito creata una catena umana tra i bagnini dei vicini lidi balneari e molti volontari che, con il decisivo arrivo dell’imbarcazione dei militari della Capitaneria, sono riusciti a impedire l’annegamento dei tre bagnanti.

Stanchezza e paura a parte, le condizioni dei tre sono state definite buone dal personale medico del 118 che non ha ritenuto necessario il loro trasferimento in ospedale. (Fonte gds.it)