Salute

Giuseppe Romano: “Solidarietà a Maganuco. Il furto della cassetta degli attrezzi è di stampo mafioso, gli presto la mia”

Redazione

Giuseppe Romano: “Solidarietà a Maganuco. Il furto della cassetta degli attrezzi è di stampo mafioso, gli presto la mia”

Mer, 12/07/2017 - 11:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Mi duole il cuore ancora una volta dover apprendere di come il giogo malavitoso tenti di tarpare le ali alla libera iniziativa e d’impresa di chi tenta di fare qualcosa per la nostra città. Caltanissetta, come spesso accade, vittima silente di avvertimenti di chiaro stampo mafioso che atterriscono e gettano nello sconforto la cittadinanza. Tony Maganuco, sostenuto opportunamente dal Comune, ha messo in piedi una pregevole manifestazione per rivitalizzare e riportare nel centro storico i nisseni e non solo. Il primo week-end, dedicato ai bambini, ha registrato un convincente e soddisfacente risultato numerico in termini di pubblico. Tutto sembrava indirizzarsi verso lieti lidi ed invece i lunghi articoli della “piovra” malavitosa nissena, sono spuntati dal nulla per arpionare e far sparire una cassetta degli attrezzi. Un chiaro avvertimento di stampo mafioso indirizzato a Tony Maganuco: chiaro il messaggio sottinteso: “non ti diamo la possibilità di costruire eventi”…e come potrebbe farlo privo della cassetta degli attrezzi?!?!?

Un plauso alla testata giornalistica che ha avuto il coraggio di raccontare il criminoso episodio, mentre tanti altri hanno preferito rimanere silenti ed acquattati nell’ipocrisia. Grazie a chi pratica un giornalismo serio e professionale che scoperchia questi fetidi e putridi vasi di pandora in cui sguazza il crimine.

Intanto mi chiedo come mai l’Amministrazione e le autorità civili e militari ancora non abbiano espresso solidarietà a Maganuco vittima del terribile avvertimento: il furto della cassetta degli attrezzi. Spero che a breve giungano copiose e “sentite” le attestazioni di stima a favore dell’imprenditore. L’invito è ad non arretrare, a non mollare, a continuare nel 93100 Village: non può consentire al malaffare di trionfare. Tutti i nisseni scendano in piazza e con la loro presenza si stringano accanto Tony Maganuco e si oppongano al racket delle cassette degli attrezzi.

Che degrado, che decadimento: ormai la criminalità non si ferma dinanzi a niente, senza rispetto, senza onore, non temono di intaccare il lavoro, di rubare gli attrezzi, di lanciare un chiaro messaggio a favore della disoccupazione e dei contributi statali, con i quali poi finanziare i voti per i politici corrotti.

Tutti dobbiamo restare uniti e dire basta. Io nel mio piccolo, mi premuro, di offrire la mia cassetta degli attrezzi a Tony Maganuco.

La mia è una cassetta degli attrezzi ben fornita, con 2 moduli estraibili. Ideale per la casa, gli stand ed i 93100 Village. Include: 4 pinze, 10 chiavi combinate, chiavi a bussola, seghe universali, 8 cacciaviti, metro a nastro, Chiave a cricchetto reversibile, inserti per chiavi a bussola 4-22 mm, chiavi combinate, punte di avvitatura, pinza per telefonisti, tronchese a tagliente laterale, 8 cacciaviti, pinza a pappagallo con protezione dita.

Mafia contro di noi avrai vita dura!

Con Solidarietà e Stima, Giuseppe Romano.