Salute

Fisco Sicilia, inviate 8000 comunicazioni per mettersi in regola: 386 a Caltanissetta

Redazione

Fisco Sicilia, inviate 8000 comunicazioni per mettersi in regola: 386 a Caltanissetta

Mer, 05/07/2017 - 13:55

Condividi su:

Un dettagliato prospetto informativo, disponibile per i cittadini già abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate nella sezione “L’Agenzia scrive” del Cassetto fiscale, indica tutti gli elementi che hanno originato l’anomalia segnalata

Nuova tranche di comunicazioni via Pec o posta ordinaria al servizio della compliance. L’Agenzia delle Entrate, come in passato, offre ai contribuenti la possibilita’ di mettersi in regola e beneficiare della riduzione delle sanzioni evitando un eventuale avviso di accertamento. In Sicilia, destinatari di queste lettere sono quasi 8mila cittadini che nel 2014 non hanno dichiarato in tutto o in parte alcuni redditi percepiti nel 2013. La distribuzione degli avvisi per provincia Agrigento 598, Caltanissetta 386, Catania 1.753, Enna 206, Messina 1.136, Palermo 1.923, Ragusa 430, Siracusa 694, Trapani 646, Totale 7.772.
Nel dettaglio, le comunicazioni in partenza sono indirizzate a contribuenti persone fisiche e riguardano presunte anomalie rilevate dall’incrocio dei dati in relazione a redditi dei fabbricati, derivanti dalla locazione di immobili, imponibili a tassazione ordinaria o soggetti a cedolare secca; redditi di lavoro dipendente e assimilati, compresi gli assegni periodici corrisposti dal coniuge o ex coniuge; redditi prodotti in forma associata derivanti dalla partecipazione in societa’ di persone o in associazioni tra artisti e professionisti e redditi derivanti dalla partecipazione in societa’ a responsabilita’ limitata in trasparenza; redditi di capitale derivanti dalla partecipazione qualificata in societa’ di capitali; redditi derivanti da lavoro autonomo abituale e professionale; alcuni tipi di redditi diversi e redditi derivanti da lavoro autonomo abituale e non professionale; redditi d’impresa con riferimento alle rate annuali delle plusvalenze/sopravvenienze attive.
Un dettagliato prospetto informativo, disponibile per i cittadini gia’ abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate nella sezione “L’Agenzia scrive” del Cassetto fiscale, indica tutti gli elementi che hanno originato l’anomalia segnalata. In gran parte dei casi, saranno resi disponibili anche un foglio di avvertenze e due link per accedere alla propria dichiarazione presentata per l’anno d’imposta 2013 e per predisporre e inviare la dichiarazione integrativa e la delega di pagamento degli importi dovuti.

Pubblicità Elettorale