Salute

Caltanissetta, “Risate senza frontiere”: giovedì 13 luglio è di scena Ernesto Maria Ponte

Redazione

Caltanissetta, “Risate senza frontiere”: giovedì 13 luglio è di scena Ernesto Maria Ponte

Mer, 12/07/2017 - 08:57

Condividi su:

Continua a Caltanissetta la Rassegna di cabaret  “Risate senza Frontiere” giovedì 13 Luglio con la seconda serata all’insegna della comicità presso l’Arena S. Pietro in Via Paolo VI  alle spalle dell’omonima Parrocchia.

La Kermesse, iniziata il 6 Luglio che si concluderà il 3 Agosto, ha il patrocinio del Ministero dell’Interno nell’ambito del progetto SPRAR  MSNA, Minori Stranieri Non Accompagnati, finanziato al Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta ed affidato alla Soc. Coop. Soc.  Etnos , e vuole rappresentare un momento di incontro con la comunità  locale partendo dalla risata che unisce popoli e culture diverse.

Giovedì 13 Luglio è  il turno del palermitano Ernesto Maria Ponte, artista poliedrico che ha saputo destreggiarsi tra teatro impegnato, testi leggeri, musical e cabaret. Tra gli altri ha lavorato in teatro con Proietti e rappresentando testi di Dario Fò, passando poi alle esperienze televisive con Giorgio Panariello nello Show “Su le mani” e recitando nella fiction “Agrodolce” su Rai 3. Spassosissimi i monologhi con i quali ha intrattenuto il pubblico di Antenna Sicilia nei programmi “Insieme” e “Sicilia Cabaret”.

Nel corso della serata interverranno i ragazzi di  “Casa nostra”, il Centro di seconda accoglienza per minori stranieri non accompagnati. Sarà allestito uno stand che porterà alla scoperta del Pakistan: profumi, parole, immagini e degustazione di piatti tipici.

La rassegna continuerà il 25 Luglio con uno spettacolo di Magia ed illusionismo estremo con Christan Carapezza e con la simpatia del Mago Plip.
A chiudere la Rassegna “Risate senza Frontiere” sarà il 3 Agosto il comico Carlo Kaneba della nota trasmissione “Insieme” di Antenna Sicilia.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,30 ed il costo del biglietto è di 7 euro, i bambini fino a 8 anni entreranno gratuitamente.
Per info rivolgersi alla sede amministrativa della Soc. Coop. Soc. Etnos telefonando al numero 0934 591313. I punti per le prevendite sono i seguenti:

– Cooperativa Etnos, via Aci CALTANISSETTA
– Un Posto Tranquillo, via Babbaurra SAN CATALDO
– Accademia Form. Spettacolo, via Ignazio Florio SAN CATALDO
– Equamente, Va Michele Amari CALTANISSETTA.
.

Pubblicità Elettorale