Salute

Caltanissetta, Nozze d’oro: festa per i coniugi Ambra rinnovano il “si” dopo 50 anni d’amore.

Redazione

Caltanissetta, Nozze d’oro: festa per i coniugi Ambra rinnovano il “si” dopo 50 anni d’amore.

Ven, 14/07/2017 - 18:15

Condividi su:

CALTANISSETTA – Sabato 15 luglio alle ore 19 il rinnovo delle promesse nunziali di Nello e Maria Ambra, sarà padre Alfonso Cammarata , parroco di San Luca.

Mezzo secolo, un’intera esistenza spesa fianco a fianco nel sostenersi a vicenda, Nello Ambra e Maria Rubino rispettivamente di 71 e 68 anni ambedue pensionati, oggi saranno festeggiati da amici, figli e nipoti.

“Raggiungere un traguardo di coppia così importante oggi non è facile” – dichiara Nello Ambra – anche se io la considero una tappa, mentre l’obiettivo della prossima tappa saranno le “nozze di diamante” 60 anni; ci siamo sposati molto giovani, siamo cresciuti assieme, da quel momento abbiamo attraversato e superato insieme gioie e dolori, passo dopo passo, anno dopo anno, è trascorso mezzo secolo, oggi siamo qui, ci reputiamo fortunati, orgogliosi dei nostri due figli, Filippo laureato in economia e commercio, promotore finanziario nel gruppo “Allianz Bank”,; Giada psicologa-psicoterapeuta e attuale consigliera comunale, felicemente sposati con Anna e Luca e ci hanno regalato due magnifici nipoti, Mattia e Michele.

“Qual è il nostro segreto per stare tutti questi anni insieme?” – Prosegue Ambra- “ probabilmente perché abbiamo litigato spesso per delle cose banali, mentre abbiamo condiviso le decisioni più importanti della nostra vita”. Maria Rubino ha una rispettata carriera di 38 anni quale direttrice di zona dell’azienda Avon – cosmetics.

Nello Ambra ex agente di commercio da sempre impegnato nel sociale è il “testimonial” della Fidas – donatori di sangue, attualmente è coordinatore della consulta comunale “ambiente & territorio”, è noto anche per le sue imprese sportive, ha partecipato alle maratone più importanti di 42 km: due volte a New York, in Russia, in Cina e molte altre in Italia, inoltre ha fatto a nuoto diverse traversate, 10 volte lo stretto di Messina, da Salina a Lipari, da Favignana a Levanzo, da Ponza a Palmarola, da Malta a Gozo.

Gli auguri alla signora Maria e Nello anche da parte nostra.

Pubblicità Elettorale