Salute

Caltanissetta, liceo scientifico “A. Volta”: summer camp in lingua cinese

Redazione

Caltanissetta, liceo scientifico “A. Volta”: summer camp in lingua cinese

Mar, 04/07/2017 - 10:17

Condividi su:

CALTANISSETTA – Nelle giornate di venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “A.Volta”, si è svolta la prima edizione del Summer Camp intensivo di lingua Cinese rivolto a venti studenti meritevoli del biennio e a tre studenti del triennio in qualità di Tutor del corso Internazionale “Anglo-Cinese”; l’attività è stata condotta e cordonata dal docente di Cinese, professore Turturici.

La prima giornata i ragazzi si sono immersi nello studio della lingua cinese dalle 08:30 del mattino fino alle 17:30, apprendendo nozioni di livello avanzato e cimentandosi nella pratica della traduzione dal cinese, dividendosi in gruppi provenienti da classi diverse con l’obiettivo di consolidare la socializzazione mentre si apprende. La stessa giornata gli studenti e il docente hanno pranzato insieme al ristorante cinese Momotaro, per poi proseguire il relax bevendo amichevolmente un caffè insieme, al fine di rendere il rapporto insegnante-studente non meramente cattedratico. La seconda giornata, oltre allo studio della grammatica avanzata di lingua cinese e alla traduzione, si sono svolti anche esercizi di calligrafia cinese con i pennelli e l’inchiostro provenienti direttamente dalla Cina.

Gli studenti partecipanti si sono mostrati estremamente soddisfatti di questa prima edizione del Summer Camp, al punto che si cercherà di organizzare un Autumn Camp per il mese di ottobre.

Pubblicità Elettorale