Salute

Caltanissetta, incidente autonomo in via Due Fontane: interviene la polizia, guidatore ubriaco “se mi toccate mi accoltello”

Redazione

Caltanissetta, incidente autonomo in via Due Fontane: interviene la polizia, guidatore ubriaco “se mi toccate mi accoltello”

Mar, 11/07/2017 - 12:09

Condividi su:

CALTANISSETTA – Hanno dovuto fronteggiare una situazione inusuale ed imprevedibile gli agenti di una pattuglia delle volanti che questa notte, poco prima delle 3, sono intervenuti in via Due Fontanne dove una telefonata al 113 aveva segnalato un incidente. I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato una Ford al centro della carreggiata, con le quattro frecce accese, ed evidenti segni di danneggiamenti sulla fiancata destra.

Le forze dell’ordine si sono dirette verso il veicolo per prestare soccorso ma l’uomo al volante, evidentemente ubriaco e con un coltello in mano, era intenzionato a cagionarsi delle ferite alla pancia. Intuito l’intento autolesionista dell’uomo, gli agenti hanno aperto lo sportello e disarmato l’automobilista. In preda ai fumi dell’alcool, l’uomo confermava le sue “insane” intenzioni  determinate da problemi familiari. Condotto in questura è stato compiutamente identificato e sottoposto ad alcol test con esito positivo: tasso alcolemico pari a 2,69 g/l. L’uomo, dopo essere stato soccorso dal 118, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di porto abusivo di armi e guida in stato di ebrezza; inoltre gli è stata ritirata la patente e sequestrato  il mezzo.

Pubblicità Elettorale