Salute

Baldo Gucciardi scrive a Stefano Vitello: “Vivere l’ospedale, iniziativa pregevole. Favorire la fiducia nel paziente oncologico”

Redazione

Baldo Gucciardi scrive a Stefano Vitello: “Vivere l’ospedale, iniziativa pregevole. Favorire la fiducia nel paziente oncologico”

Mer, 05/07/2017 - 09:48

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. E’ con immenso piacere che vengo a conoscenza dell’organizzazione dell’evento “Vivere l’Ospedale” organizzato dall’U.O. di Oncologia diretta dal dottor Stefano Vitello .
Colgo occasione per esprimere vivo compiacimento per l’iniziativa che vuole essere un momento di riflessione e di scambio di spazi di vita, all’interno del quale professionisti, operatori della salute, pazienti, famigliari, amici e caregiver condividono vissuti relativi ad esperienze di malattia oncologica con l’obiettivo di offrire una visione differente del vissuto di malattia dando spazio a momenti di benessere e armonia, perché oltre al lavoro diagnostico e terapeutico deve essere garantito a ogni donna e uomo in terapia oncologica, in quanto persona prima ancora che malato, il diritto di mantenere per quanto possibile il proprio stile e qualità di vita, a livello personale, familiare e sociale.
Auguro di cuore a tutti i presenti che questa manifestazione, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di materiale utile per gli ammalati, possa essere un momento di approfondimento e di aggiornamento con il preciso intento di contribuire al benessere dei pazienti per la gestione delle emozioni, ansie e paure proprie del paziente oncologico, aiutando così a migliorare l’accettazione e sopportazione della malattia e delle cure ad essa associate al fine di mantenere vivo l’amore per se stessi, favorire la fiducia nei confronti del futuro e migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici.
Onorevole Baldo Gucciardi

Pubblicità Elettorale