Salute

Serradifalco. Rimodulato il quadro economico del 2° modulo per la messa in sicurezza dell’ex discarica comunale di contrada Martino.

Redazione 1

Serradifalco. Rimodulato il quadro economico del 2° modulo per la messa in sicurezza dell’ex discarica comunale di contrada Martino.

Mer, 28/06/2017 - 00:13

Condividi su:

SERRADIFALCO. E’ stato rimodulato il quadro economico del progetto esecutivo del 2° modulo dei lavori per la messa in sicurezza di emergenza della discarica dei rifiuti solidi urbani di contrada Martino. Si tratta della discarica comunale che si trova proprio accanto alla discarica consortile dell’Ato Cl1 e per la quale, in passato l’amministrazione comunale ha dovuto spendere propri fondi per intervenire e sistemare alcune criticità. Il progetto, redatto nel 2009 dall’ing. Sergio Nicola Montagnino e dagli arch. Santi Nicocia e Stefano Bellei per un importo complessivo di 433.900 euro, è stato poi aggiornato al nuovo prezziario regionale per l’esecuzione delle opere pubbliche, per cui il suo importo complessivo è stato rideterminato in 528.900 euro. Nel frattempo, l’intervento è stato inserito nell’elenco delle opere finanziabili di cui al “Patto per il Sud”, così come comunicato dall’Assessorato Regionale dell’Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità – Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti. Pertanto, lo stesso Dipartimento ha invitato il Comune ad aggiornare il progetto al nuovo “Codice dei Contratti”. In tal modo il progetto è stato reso conforme con la rimodulazione dello “Schema di Contratto e Capitolato Speciale di Appalto”. L’adeguamento non ha determinato alcuna modifica delle previsioni tecniche progettuali né finanziarie, per cui il quadro economico del progetto, che esponeva un importo complessivo di 528.900 euro, è stato confermato. A questo punto si attende solo che la Regione, per come previsto nel Patto per il Sud, finanzi gli interventi di messa in sicurezza dell’ex discarica comunale di contrada Martino. (foto di repertorio)

Pubblicità Elettorale