Salute

San Cataldo. Sembra scongiurato il rischio di chiusura delle discariche siciliane. Domani la raccolta dell’indifferenziata dovrebbe tornare alla normalità.

Redazione 1

San Cataldo. Sembra scongiurato il rischio di chiusura delle discariche siciliane. Domani la raccolta dell’indifferenziata dovrebbe tornare alla normalità.

Ven, 02/06/2017 - 14:29

Condividi su:

SAN CATALDO. Sembra scongiurato il rischio che tutte le discariche siciliane (tranne Ragusa e Motta S. Anastasia) restino chiuse per mancato rinnovo dell’Ordinanza da parte della Regione. Il rischio, in questo caso, era che il carico giornaliero di indifferenziata prodotta nel territorio sancataldese potesse tornare indietro perché non conferibile in discarica, con aggravio di costi e rischi igienici. L’assessore al territorio e ambiente Angelo La Rosa (nella foto), appresa la notizia, aveva invitato i cittadini, in prospettiva di una simile evenienza, ad adoperarsi a differenziare i rifiuti in modo da ridurre al massimo i quantitativi di indifferenziata, a vantaggio anche della percentuale di differenziata. Tuttavia, sulla sua pagina di face book, lo stesso assessore qualche ora fa ha reso noto: <Ho appena ricevuto notizia dall’ufficio speciale di presidenza che l’ordinanza è stata firmata. Domani la raccolta dell’indifferenziato dovrebbe tornare alla normalità. Speriamo bene, perché dovremo fare i conti con un super affollamento di mezzi in discarica>. Dunque, buone notizie su questo sempre delicato fronte e rischio di non poter conferire i rifiuti in discarica scongiurato.

Pubblicità Elettorale