Salute

Passaggio della campana al Rotary Club di Caltanissetta: Enrico Curcuruto succede a Salvatore Lachina

Redazione

Passaggio della campana al Rotary Club di Caltanissetta: Enrico Curcuruto succede a Salvatore Lachina

Gio, 29/06/2017 - 14:24

Condividi su:

Passaggio di consegne al vertice del Rotary Club di Caltanissetta: domenica prossima, giorno 2 luglio, durante la cerimonia del Passaggio della Campana, presso i locali di Villa Isabella, Enrico Curcuruto succederà alla presidenza del club ricevendo il testimone da Salvatore Lachina.
Passaggio di consegne anche per il segretario che per l’anno 2017-2018 sarà Salvatore Granata. Cambio anche per tutte le altre cariche sociali che annualmente si rinnovano; il nuovo consiglio direttivo sarà formato dai soci Carolina Cucurullo, Marcella Milia, Tiziana Amato, Fabio Tornatore, Riccardo Di Benedetto, Raimondo Maira, Salvatore Mistretta, Luigi Bolazzi e Salvatore Mancuso.
Tema rotariano per l’anno in corso è “ Making the difference – Il Rotary fa la differenza” .
Alle classiche azioni rotariane di azione per la pace e la prevenzione dei conflitti, la prevenzione e cura delle malattie, l’acqua e le strutture igienico-sanitarie, la salute materna e infantile, l’alfabetizzazione e educazione di base e lo sviluppo economico e comunitario si affianca in modo rilevante, come ben evidenziato dal governatore del Distretto 2110 per l’anno 2017-2018, il maltese John De Giorgio, la tutela dell’ambiente e le questioni legate al cambiamento climatico.
Oggi il Rotary è un’organizzazione mondiale con oltre 1,2 milioni di soci , uomini e donne, provenienti dal mondo degli affari, professionisti e leader comunitari. I soci rotariani forniscono servizi umanitari, incoraggiano il rispetto di rigorosi principi etici nell’ambito professionale e contribuiscono a diffondere il messaggio di pace e buona volontà tra i popoli della Terra.

Pubblicità Elettorale