Salute

“I feel you”: il primo luglio al circolo dei nobili si presenta il primo lavoro della scrittrice Desirée Sfalanga

Michele Spena

“I feel you”: il primo luglio al circolo dei nobili si presenta il primo lavoro della scrittrice Desirée Sfalanga

Gio, 29/06/2017 - 23:00

Condividi su:

Il Parco Letterario Pier Maria Rosso di San Secondo, presenta giorno 1 luglio alle ore 17.00, presso la sala Info Point di Caltanissetta (Ex circolo dei nobili – accanto al Comune), l’opera prima della scrittrice, Desirée Sfalanga, I feel you – il destino è un biglietto già scritto, una storia dal carattere “intensamente giovane” che si snoda tra una serie di episodi che fanno da cornice a un destino che ne diviene benevolo protagonista. Il romanzo è attualmente disponibile sia in formato cartaceo sia in digitale.

Alla presentazione interverrà Stefania Rinaldi, reduce dalla partecipazione al Festival della Strada degli scrittori in occasione del quale è stato presentato il suo romanzo d ‘esordio “Il complesso della vedova. Il volto oscuro della mente” (lussografica ed.)

Modera Marina Castiglione, professoressa di Linguistica italiana all’Universitá degli Studi di Palermo.
L’incontro costituirà il primo evento all’indomani dell’inaugurazione del Parco e simbolicamente la “Piccola Atene” riparte da giovani nissene che vogliono fare della scrittura più di una passione. Due scritture fresche e che lasciano pensare allo strumento letterario come ancora utile a rappresentare mondi, narrazioni, sentimenti.

Patrocinatori dell’evento l’associazione Strada degli scrittori del Distretto Valle dei Templi, la Proloco e il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo.