Salute

Challenger Cmc Città di Caltanissetta: “super” Lorenzi. Il campione toscano regola Djere dopo una battaglia di 3 ore, out gli italiani Bellotti e Bonelli

Redazione

Challenger Cmc Città di Caltanissetta: “super” Lorenzi. Il campione toscano regola Djere dopo una battaglia di 3 ore, out gli italiani Bellotti e Bonelli

Gio, 15/06/2017 - 09:36

Condividi su:

Lorenzi incanta Villa Amedeo. Il tennista toscano 35 anni dopo tre ore esatte di gioco ha sconfitto il giovane promettente serbo Laslo Djere per 67 63 62 e si qualifica pertanto ai quarti di finale del Cmc città di Caltanissetta. Il toscano è apparso in condizioni atletiche eccellenti, dimostrando una migliore resistenza fisica rispetto al suo avversario, tredici anni più giovane. Lorenzi non ha mai mollato e ha portato a casa un match sfoderando grinta e colpi di alto livello, prendendosi anche la rivincita dopo la sconfitta subita due mesi fa a Istanbul.

Il numero 36 al mondo ai quarti affronterà l’argentino Guido Andreozzi. Quanto mai provvidenziale il giorno di riposo che effettuerà giovedì prima di ritornare in campo.

Queste le dichiarazioni di Lorenzi, sempre disponibile e cordiale, al quale a fine partita è stata tributata una vera e propria standing ovation. “Ci tenevo tanto a vincere questa sera, ero voglioso di prendermi la rivincita dopo Istanbul – racconta Lorenzi – peccato per il primo set perso. Penso di aver successivamente giocato molto bene, non era facile fronteggiare un giocatore che sbagliava poco o nulla e tirava sempre forte e mi faceva correre. Domani  – conclude Lorenzi – mi potrò rilassare e ammirare le bellezze della città”.

Andreozzi, il prossimo avversario di Lorenzi, nel pomeriggio dopo un’autentica maratona durata oltre due ore e mezza ha visto trionfare nel derby argentino Guido Andreozzi sulla quinta testa di serie a Caltanissetta, il mancino Facundo Bagnis. Il solido e regolare tennista nato a Buenos Aires nel 1992 e numero 160 ha vinto col punteggio di 75 76.

L’ultimo match che ancora mancava per completare il primo turno ha visto prevalere l’indiano Ramkumar Ramanathan sul qualificato austriaco Sebastian Ofner per 62 46 76. Ofner nel tiebreak del terzo set ha sciupato due palle match.

La quarta testa di serie del Cmc, 127.000 euro di montepremi, Radu Albot numero 101 al mondo spegne i sogni di gloria di Riccardo Bellotti che sciupa troppo nel secondo set e finisce per lasciare strada al suo avversario. Albot infatti, era sotto di un set e 4-2 nel secondo. Alla fine ha prevalso col punteggio di 26 64 64. Albot sfiderà venerdì ai quarti l’americano Tennys Sandgren, ottava testa di serie, che ha spento i sogni di gloria dell’emiliano Simone Bolelli. Lo statunitense si è aggiudicato il match in tre set 3-6 6-4 7-5.

L’incontro, che si è concluso a mezzanotte, si è svolto sul campo numero due a causa del protrarsi degli incontri sul centrale di Villa Amedeo.

Il programma degli incontri di giovedì 15 giugno

CAMPO 1 start 2:00 pm
S. Travaglia (ITA) vs [Q] C. Stebe (GER)
[6] M. Cecchinato (ITA) vs A. Rublev (RUS)
R. Ramanathan (IND) vs [3] M. Kukushkin (KAZ)

Not Before 8:00 pm
[7] A. Giannessi (ITA) vs I. Cervantes (ESP)

CAMPO 2 start 4:00 pm
F. Delbonis (ARG) / G. Duran (ARG) vs [4] D. Marcan (CRO) / T. Weissborn (AUT)
[3] A. Behar (URU) / A. Bury (BLR) vs D. Molchanov (UKR) / F. Skugor (CRO)

RISULTATI PRIMO TURNO: R. Ramanathan (Ind) b. S. Ofner (Aut) 6-2 4-6 7-6;

RISULTATI SECONDO TURNO: G. Andreozzi (Arg) b. F. Bagnis (Arg) 7-5 7-6; R. Albot (Mda) b. R. Bellotti (Ita) 2-6 6-4 6-4; P. Lorenzi (Ita) b. L. Djere (Srb) 6-7 6-3 6-2; T. Sandgren (Usa) b. S. Bolelli (Ita) 3-6 6-4 7-5.