Salute

Caltanissetta Protagonista, scadenza appalto strisce blu: “Furbata dell’Amministrazione”

Redazione

Caltanissetta Protagonista, scadenza appalto strisce blu: “Furbata dell’Amministrazione”

Ven, 02/06/2017 - 10:23

Condividi su:

CALTANISSETTA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il Comune di Caltanissetta, famoso per le proroghe, si è fatto più furbo. Nel caso dell’appalto dei parcheggi a pagamento (gara perlomeno anomala per iter amministrativo complessivo, durata e organizzazione)  nel capitolato speciale d’oneri all’articolo 18 leggiamo: ”La durata della concessione è stabilita in mesi 6 (sei), a far data dall’inizio della effettiva messa in esercizio delle aree, e comunque fino alla individuazione di un nuovo concessionario dei servizi, che avverrà successivamente attraverso idonea procedura di evidenza pubblica”.

Appunto, quando si espleterà questa “idonea procedura di evidenza pubblica”? Non è dato sapere.

Due giorni addietro è scaduto l’appalto ma sul nuovo servizio nulla esiste in itinere, nulla è stato pubblicato all’albo pretorio, per cui oggi possiamo affermare che l’investimento pazzesco e assurdo (considerata l’esiguità del tempo dell’appalto) che l’attuale gestore aveva fatto collocando ben 18 colonnine per i pagamenti non era proprio così pazzesco e assurdo, se è vero come è vero che chissà ancora per quanto tempo l’attuale affidatario gestirà questo servizio.

Caltanissetta Protagonista aveva visto lungo ancora una volta e non era poi così difficile considerando ormai la proverbiale incapacità di  questa Amministrazione.

Prima hanno dato l’appalto senza passare dal Consiglio in cui, a partire dal presidente della commissione competente Licata, non è stato possibile far recepire le proposte di buon senso avanzate da Caltanissetta Protagonista. Non c’è stato verso inoltre di far capire che prima occorreva mettere mano al piano urbano del traffico. E nel corso del servizio abbiamo fatto rilevare come le falle presenti ed evidenti non potevano essere accettate da un’Amministrazione che fosse stata seria:  il pagamento della transazione nei pagamenti, l’allucinante collocazione delle auto rimosse, i continui guasti nel software di molte macchinette che riportano costantemente orario di pagamento e di scadenza del ticket uguali, etc.

Dobbiamo ancora continuare così? Siamo davvero stanchi di sentire annunci, provvedimenti, azioni immediate per poi vedere che ogni cosa è uno sfacelo.

Ma è davvero così difficile pianificare per tempo una gara come quella dei parcheggi a pagamento di cui esistono già i file pronti di bando, capitolato, relazioni e quant’altro necessario per arrivare all’affidamento? Correggendo  gli errori che non sono errori, please!

Caltanissetta Protagonista

Pubblità Elettorale