Salute

Caltanissetta, “il futuro del business”: 30 giugno

Redazione

Caltanissetta, “il futuro del business”: 30 giugno

Gio, 22/06/2017 - 10:01

Condividi su:

CALTANISSETTA – Decuplo, in collaborazione con la Banca del Credito Nisseno e Associazione Culturale Alcide De Gasperi, presenta:  “IL FUTURO DEL BUSINESS – Scopri i principi e le tecnologie che stanno rivoluzionando il modo di fare impresa” che si svolgerà il 30 Giugno 2017, in via Francesco Crispi (Palazzo Ex Poste), Caltanissetta ore 19,00.

Se teniamo conto:

  1. Delle rivoluzioni tecnologiche di enorme portata che stanno ridisegnando il mondo del lavoro e la vita di tutti noi, dall’internet delle cose all’industria 4.0, dai Big Data ai robot collaborativi, dalla Stampa 3D alle Nanotecnologie;
  2. Che per la 4′ volta nel giro di 200 anni, la Specie umana è a una svolta;
  3. Che individui, gruppi, aziende e Stati, potranno sfruttare questi cambiamenti a proprio vantaggio, diventando più benestanti e aumentando la loro qualità della vita (se non vogliono essere travolte e rimanere arretrate);

capiamo benissimo che l’imprenditore/libero professionista, si trova IMPREPARATO nell’affrontare le tecnologie che stanno trasformando le imprese e molti vorrebbero COMPRENDERE le occasioni che offrono (ma non sanno da dove partire).

Ecco il tema dell’appuntamento nisseno #ilfuturodelbusiness per gli imprenditori che vogliono scoprire, attraverso casi pratici e reali, le strategie operative/tecnologiche che possono cambiare l’approccio al business.

Con la collaborazione di 4 esperti, faremo conoscere alcune delle industrie chiave del futuro, che potrebbero avere un’impatto 10X (o 10Per) nelle performance aziendali.

Nello specifico interverranno:

MARIO CARTIA  Chief System Engineering, Artificial Intelligence & Big Data;

MARCO CANNEMI  Ing. PhD, CEO Startup MOODIKà (Vincitore del Bando Welfare che impresa);

FABIO LA MONICA  Linux System Engineering, Consulente DIA e Procura Catania, Cybersecurity & Cyber Risk;

DANIELE CALÀ CEO 3D Inventis, Industry 4.0 & Digital Manufacturing;

Quello di cui ha bisogno l’imprenditore nisseno si chiama “innovazione di frontiera” grazie alla quale potrai cogliere opportunità nascoste per il tuo business, che altrimenti, attraverso la conoscenza, non verrebbero mai a galla. I CEO delle aziende siciliane hanno bisogno di garantire servizi/prodotti che i loro clienti desiderano acquistare e sono preoccupati di non riuscirci.

Si può continuare a fare quello che s’è sempre fatto in azienda e quindi aspettarsi al 100% gli stessi risultati di sempre? oppure si può davvero cambiare marcia e avere un importante vantaggio sui concorrenti (attraverso la formazione continua con esperti di alto profilo)?

Ecco questo è uno dei dilemmi sul quale ci confronteremo all’evento del 30 Giugno.

Inoltre, Decuplo con la sua attività di formazione specializzata sulle strategie esponenziali, sarà lieta di offrirvi un rinfresco per chiacchierare a quattrocchi e fare network con gli altri imprenditori (e magari stringere partnership interessanti).

I posti a sedere sono limitati (riservati a SOLI 90 Imprenditori) e purtroppo non possiamo accettare richieste ulteriori.

Pubblità Elettorale