Salute

XXIII premio Carvello al liceo “P. Mignosi” di Caltanissetta

Redazione

XXIII premio Carvello al liceo “P. Mignosi” di Caltanissetta

Gio, 25/05/2017 - 17:52

Condividi su:

La competizione si svolge ormai da 23 anni grazie alla generosa donazione dei coniugi Antonio e Nancy Carvello, genitori dell’ex alunno del liceo prematuramente scomparso nel 1993.

CALTANISSETTA – Poche ore alla proclamazione del vincitore della XXIII edizione del “Premio Michele Dario Carvello”. Sabato mattina, a partire dalle 10, nell’auditorium del Seminario Vescovile, si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’annuale concorso rivolto agli alunni del Liceo Classico Paritario “P. Mignosi”. La competizione si svolge ormai da 23 anni grazie alla generosa donazione dei coniugi Antonio e Nancy Carvello, genitori dell’ex alunno del liceo prematuramente scomparso nel 1993.

Nei giorni scorsi i ragazzi si sono cimentati nella produzione di racconti, poesie, fumetti, temi e saggi brevi, che sono stati valutati da una giuria esterna formata da: Marina Castiglione (professore associato dell’Università di Palermo), Michele Spena (caporedattore de “Il fatto nisseno”), Anna Mosca Pilato (insegnante e scrittrice), Salvatore Benfante Picogna (insegnante e funzionario dell’Usp di Caltanissetta ed Enna), Michele Burgio (docente a contratto dell’Università di Palermo), Giorgio De Cristoforo (giornalista de “La Sicilia).

Nel corso della mattinata di sabato verranno premiati anche i vincitori del 2° Certamen Nissenum, la gara di latino che si è svolta lo scorso 4 maggio con concorrenti provenienti da tutta la regione. La giuria, presieduta dalla prof.ssa Giuseppina Basta Donzelli (già ordinario di greco all’Università di Catania), ha selezionato i migliori lavori che si aggiudicheranno il primo premio di 150€ e il secondo di 100€ nelle due sezioni in gara: livello A2 e B1.

Prevista anche l’esibizione della Corale della scuola, “Armonia”, diretta dal M° Luigi Amico, nonché la proiezione di un videoclip realizzato dai ragazzi sulla canzone “I cento passi” dei Modena City Ramblers, grazie alla collaborazione di Graziano Mossuto.

Pubblicità Elettorale