Salute

Villalba, improvvise dimissioni del vice sindaco Guarino

Carmelo Barba

Villalba, improvvise dimissioni del vice sindaco Guarino

Mer, 17/05/2017 - 09:49

Condividi su:

VILLALBA – Ieri pomeriggio, sono state presentate le dimissioni del Vice Sindaco Giuseppe Guarino. “Spero che le motivazioni – dice il sindaco Alessandro Plumeri – siano stati dettati in un momento di tensione politica e amministrativa e di stress personale, dovuto allo sforzo di conciliare il suo lavoro con l’incarico politico; in ogni modo lo voglio ringraziare per l’impegno e la serietà mostrata durante questi due anni di amministrazione, mi auguro che ci possano essere dei ripensamenti proprio per questo motivo attenderò qualche settimana prima della nuova nomina”.

AGGIORNAMENTI (ore 10,45 del 17/05/2017)

La lettera è stata indirizzata al signor sindaco di Villalba Alessandro Plumeri, protocollata al n.2275 del 16 maggio 2017 alle ore 17,32. Questo il testo integrale:

“Con la presente rassegno formalmente le mie dimissioni, irrevocabili ed effettive dal ricevimento della presente,  dall’incarico di Assessore con delega al bilancio, Tributi, Sanità, e Vice WSindaco, da Lei assegnatomi, in seguito alle elezioni amministrative del 2015.

Sono tante le motivazioni  che hanno fatto maturare questa decisione, molto valutata e tanto difficile, ma faccio con coscienza questa scelta perché, per me, è divenuto sempre più difficile  riuscire a svolgere l’incarico assegnatomi. Ritengo di conseguenza, doveroso restituire queste deleghe, in modo che Lei possa rapidamente nominare un nuovo assessore che lavori al servizio della popolazione con la stessa serietà e passione che  io ho messo, convinto di aver contribuito  alla crescita del nostro paese. Sono orgoglioso di avere rivestito queste cariche e di essermi impegnato a risolvere i problemi dei cittadini con il mio piccolo contributo e per e mie possibilità. Per il mio impegno sono soddisfatto del mio lavoro, trasperente e rivolto a tutti, senza compromessi. Voglio ringraziare tutti per la fiducia accordatami e per l’esperienza che ho potuto maturare che mi ha fatto crescere personalmente, permettendomi di conoscere e lavorare con tante persone valide e professionali. Chiedo scusa  a tutte le persone  che mi hanno votato  dimostrandomi stima e fiducia e a tutta la cittadinanza per l’anticipata interruzione del mio mandato. Sono certo che conoscendomi comprenderanno il mio disagio  e spero che apprezzeranno l’onestà di fare un passo indietro, perché mi sento in imbarazzo per un “modo di fare politica” che non condivido,  che fa prevalere l’egoismo, il rancore e la malafede e mortifica, invece,  gli interessi collettivi, l’obiettività e la lealtà. Mi rendo conto  che alcuni provano più soddisfazione se si scredita una persona,  e meno quando  vuole aiutare chi ne ha bisogno. Auguro a Lei, alla Giunta e a tutti i consiglieri comunali un proficuo lavoro per il bene del nostro paese. Cordialmente. Villalba 16 maggio 2017 Giuseppe Guarino”