Salute

“Turismo sostenibile e Aree interne”, mercoledì 31 maggio: Roberto Lagalla presenta Idea Sicilia a Caltanissetta

Redazione

“Turismo sostenibile e Aree interne”, mercoledì 31 maggio: Roberto Lagalla presenta Idea Sicilia a Caltanissetta

Mer, 31/05/2017 - 13:36

Condividi su:

Mercoledì 31 maggio, alle ore 16.30 presso l’Hotel San Michele, Roberto Lagalla presenta il gruppo di animazione politica Idea Sicilia. Insieme a lui, numerosi testimonal interverranno a proposito di “Turismo sostenibile e aree interne”.

CALTANISSETTA “Oggi parlare di aree interne significa discutere di come pianificare strategie atte alla valorizzazione e alla promozione di zone della Sicilia di straordinaria bellezza ma, purtroppo, non ancora attraversate da flussi turistici stabili e destagionalizzati. Mercoledì, grazie alle testimonianze di alcuni esperti – dichiara Roberto Lagalla – discuteremo di quali sono i processi in atto e quali le possibili azioni a supporto di una politica urbana e territoriale volta a rafforzare gli ecosistemi culturali. Questo sarà parte integrante del programma operativo di Idea Sicilia, su cui stiamo lavorando grazie al contributo di quanti continuano a scrivere, lanciando idee, proposte e suggerimenti utili. Ritengo che sia arrivato il momento di fare del nostro patrimonio culturale, paesaggistico e artistico il principale motore economico naturale della Sicilia, attraverso azioni di buon senso ed elaborate sulla base delle reali esigenze dei cittadini”.

Aprirà i lavori Giorgio De Cristoforo, giornalista de La Sicilia e interverranno: Giuseppe Riolo, giovane imprenditore agricolo, Giuseppe Giglia, professore dell’Università degli Studi di Palermo e ricercatore onorario Università di Maastricht, Andrea Milazzo, architetto urbanista ed ex assessore della giunta comunale di Caltanissetta, Claudia Sollami, consulente di entomologia forense e responsabile presso il laboratorio internazionale di entomologia forense del Consorzio Universitario di Caltanissetta. Conclude Maurizio Carta, Presidente Scuola Politecnica Università degli Studi di Palermo.

Pubblicità Elettorale