Salute

Taormina G7, al teatro Greco leader per cerimonia di apertura

Redazione

Taormina G7, al teatro Greco leader per cerimonia di apertura

Ven, 26/05/2017 - 12:35

Condividi su:

Tra i primi ad arrivare, invece, la cancelliera tedesca Angela Merkel, poi la prima ministra britannica Theresa May, il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro canadese Justin Trudeau e il premier giapponese Shinzo Abe

TAORMINA – I leader del G7 sono arrivati al Teatro Greco di Taormina, ricevuti dal premier Paolo Gentiloni che ha fatto gli onori di casa, per la cerimonia di apertura del vertice.
Prima dell’avvio dei lavori, foto di rito con lo sfondo dello splendido panorama sul mare e l’Etna alle loro spalle. Per i capi di Stato e di governo, una breve passeggiata per le strade della citta’. Ultimo ad arrivare, con un ritardo di circa dieci minuti, il presidente americano Donald Trump che ha salutato i fotografi in italiano dicendo “ciao”. Tra i primi ad arrivare, invece, la cancelliera tedesca Angela Merkel, poi la prima ministra britannica Theresa May, il presidente francese Emmanuel Macron, il primo ministro canadese Justin Trudeau e il premier giapponese Shinzo Abe. I leader si trasferiranno poi all’hotel San Domenico, dove alle 13 e’ previsto un working lunch. Nella giornata di oggi i 7 grandi e i leader Ue dovrebbero affrontare i dossier piu’ condivisi.