Salute

Serradifalco. Anche una psicologa e una nutrizionista a disposizione di “No Serradifalko” per supporto a malati oncologici.

Redazione 1

Serradifalco. Anche una psicologa e una nutrizionista a disposizione di “No Serradifalko” per supporto a malati oncologici.

Lun, 22/05/2017 - 23:37

Condividi su:

SERRADIFALCO. Anche psicologi e nutrizionisti si sono messi a disposizione dell’Associazione “No Serradifalko” per operare gratuitamente a supporto di quanti seguono percorsi di tipo oncologico. E’ quanto emerso in un incontro che il direttivo di No Serradifalko ha avuto l’altro ieri nella sua sede di Via Duca con la psicologa Daniela Migliore e con la biologa nutrizionista Letizia Alaimo (nella foto). Queste ultime hanno dato la loro preziosa disponibilità a fornire prestazioni gratuite a supporto di coloro che affrontano il delicato percorso oncologico. Le prestazioni saranno erogate, previo appuntamento, nella sede dell’Associazione, in Via Duca n. 6 a Serradifalco. Entrambe le prestazioni saranno inserite all’interno della Rior, la Rete di Informazione Oncologica Regionale, che sarà presentata entro il mese di giugno. Il presidente Marcello Palermo ha spiegato che si tratta di un altro importante passo avanti dell’Associazione che, grazie a queste attività, continua a proporre, in piena autonomia, tutta una serie di iniziative a supporto del malato oncologico e dei suoi familiari. Nel contempo, nel corso dell’incontro, si è parlato anche di attività legate all’aspetto psicologico e nutrizionale da presentare durante la terza edizione della Settimana di Prevenzione Oncologica Serradifalchese, che si svolgerà nel prossimo mese di settembre.

Pubblicità Elettorale