Salute

Rassegna stampa. Serradifalco, testimoni di un omicidio condannati per falso

Redazione

Rassegna stampa. Serradifalco, testimoni di un omicidio condannati per falso

Gio, 18/05/2017 - 12:59

Condividi su:

In appello condannati i due imputati: 2 anni per il 56enne Gaetano Lauricella Ninotta ed 1 anno e 8 mesi per la 75enne Angela Luvaro

SERRADIFALCO – Ora come allora sono stati ritenuti colpevoli di non avere riferito il vero deponendo in un processo per un omicidio a Serradifalco. E nel secondo passaggio in aula, un imputato ha ottenuto uno sconto di pena. L’altro s’è visto confermare per intero il verdetto emesso dal giudice nel dicembre di due anni addietro.

È sceso a due anni di reclusione – a fronte dei precedenti due anni e quattro mesi – il cinquantaseienne Gaetano Lauricella Ninotta (difeso dall’avvocato Ignazio Valenza) per la corte d’Appello presieduta da Lettorio Aloisi ha concesso all’imputato le attenuanti generiche infliggendogli la pena in continuazione per i reati a lui contestati. E tra le pieghe del verdetto è stata pure ordinata la sospensione dell’esecuzione della pena.

Era e rimane ferma, invece, l’affermazione di colpevolezza a carico della settantacinquenne Angela Luvaro (difesa dall’avvocato Sergio Monaco) originaria di Mussomeli, con un anno e 8 mesi. (di Vincenzo Falci, fonte gds.it)