Salute

L’estate richiede il rinnovo della biancheria intima

Redazione

L’estate richiede il rinnovo della biancheria intima

Mer, 24/05/2017 - 20:02

Condividi su:

Non lo dicono le mode o i guru del fashion. L’acquisto di body, boxer, o t-shirt è un processo naturale per sentirsi a proprio agio.

I primi raggi di sole si alternano a grigie giornate di pioggia. Questo da del tempo, a tutti coloro che rimandano l’acquisto, ad organizzarsi per il ricambio naturale della propria biancheria intima.
È importante però non farsi trovare impreparati.

Perché in primavera le donne acquistano più intimo che nelle altre stagioni? La risposta è facile da intuire! Nei mesi invernali ed autunnali si è coperti da maglie, magliette, maglioni e giacconi.
Le donne più attente e curate non rinunciano mai ad una lingerie impeccabile e rivolgono, sempre, particolare attenzione a slip, reggiseni e body da donna, che le facciano sentire sempre a loro agio.
Vi è però una percentuale di donne che si risveglia in primavera, come assopite da questo bisogno durante i mesi invernali.

In primavera l’acquisto di biancheria intima aumenta proprio perché la necessità diventa globale.
Una canottiera, una t-shirt o anche un abito a tubino può mostrare, in pubblico, anche solo lo spallino di un reggiseno, o di in body intimo, ormai usurato, che ha subito tanti o troppi lavaggi, e che dev’essere quindi cambiato.
Quello che un tempo era un bianco splendente è, ormai, una vaga sfumatura di grigio indefinito.
Un nero intenso può essere diventato un nero opaco con sfumature bluastre.
Il tessuto in cotone o sintetico può essersi riempito di pallini di fibre, tipico di continui sfregamenti con altri tessuti.

In estate, poi, è importante effettuare una ricerca anche sulle nuance di colore. Un body intimo o un reggiseno color nudo, cipria e skin sono l’ideale per tutti quei capi dai colori chiari come il rosa chiarissimo, che va molto di moda quest’anno.
Anche se questo è l’anno dell’intimo esternabile riuscire ad intravedere un reggiseno nero sotto un top chiaro non è ancora ritenuto professionale ed elegante.
Meglio, quindi, optare per una nuance chiara ed anche se il must have è sempre stato il bianco in realtà le nuance color pelle sono le scelte migliori, in quando impercettibile sotto ogni colore.

Quest’anno anche i tessuti leggeri come il voile ed il raso vanno per la maggiore. Il voile, in particolar modo, risulta trasparente ed è quindi fondamentale ricercare un rinnovamento del guardaroba dell’intimo per non mostrare, magari, un pizzo ormai rovinato o peggio strappato.

Anche per l’uomo la biancheria intima nelle stagioni calde assume un importanza superiore.
Principalmente il pubblico maschile si rivolge soprattutto verso l’acquisto di t-shirt e di magliette oltre che a smanicati e canottiere.
Le donne spesso si occupano anche dell’acquisto di biancheria per il proprio uomo. Il boxer e lo slip per i più giovani e ancora legato alla mamma, che svolge un ruolo importante, anche in questo senso, nonostante le generazioni mutino nel tempo; emancipandosi sempre più velocemente.

La donna, che era assopita durante l’inverno, in primavera acquista biancheria non solo per lei ma anche per i propri figli e per il proprio marito; in questo modo avviene una crescita naturale nel consumo generale d’intimo e lingerie.

Pubblicità Elettorale