Salute

Il Comitato “Viva Caltanissetta” premia i “balconi fioriti” della scuola Santa Lucia

Redazione

Il Comitato “Viva Caltanissetta” premia i “balconi fioriti” della scuola Santa Lucia

Mer, 17/05/2017 - 09:56

Condividi su:

Il Comitato Viva Caltanissetta premierà gli alunni della scuola primaria “Santa Lucia” dell’Istituto Comprensivo Statale “Pietro Leone” per il 1° Concorso Balconi Fioriti

CALTANISSETTA – Saranno premiati gli alunni della scuola primaria del plesso scolastico “Santa Lucia”, che ha partecipato al 1° Concorso Balconi Fioriti, organizzato dal Comitato Viva Caltanissetta, rappresentato dall’Avv. Alfonso Gucciardo.
Le insegnanti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa, ed hanno proposto agli alunni, di abbellire con piante e fiori gli spazi esterni della scuola prospicienti la Via Maddalena Calafato. Per dare uno spessore didattico-educativo all’iniziativa, gli alunni hanno realizzato disegni e collage di fantasiosi di balconi fioriti e le insegnanti hanno decorato i vetri delle finestre e dei balconi.
In considerazione che la scuola non dispone di molti fondi finanziari, e che ha una utenza un pò disagiata, le docenti hanno chiesto il supporto degli esercenti attività commerciali ed artigiane dei quartieri Santa Lucia e San Rocco, per sostenere così l’acquisto di piantine, fiori, vasi e terriccio occorrenti per l’allestimento a verde e floreale dell’esterno della scuola. L’adesione è stata subito massiccia con già dodici attività che hanno contribuito all’iniziativa, e che verranno ringraziati con un pannello collocato nell’atrio del plesso.
La scuola ha aderito all’iniziativa Balconi Fioriti, ritenendo che questa attività possa contribuire ad abbellire e rendere più gradevole il quartiere nel quale operano e vivono i bambini, i genitori ed i commercianti, oltre ad avere una importante valenza educativa al rispetto del verde e del decoro urbano, ed alla partecipazione alla gestione dei beni comuni della città.

Pubblicità Elettorale