Salute

Gela, comitato di quartiere Macchitella: “Villetta Auriga, comune autorizza chiosco. Atto di favore e contro le norme urbanistiche”

Redazione

Gela, comitato di quartiere Macchitella: “Villetta Auriga, comune autorizza chiosco. Atto di favore e contro le norme urbanistiche”

Lun, 15/05/2017 - 09:18

Condividi su:

GELA – RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Il Comitato di Quartiere di Macchitella denuncia le gravi azioni poste in essere dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi. In particolare appare privo di logica il fatto che non si dia riscontro ai problemi urgenti che riguardano l’intera collettività ed al contrario si mostri solerzia ed efficienza nel favorire e/o autorizzare interventi “personali”. In particolare si fa riferimento all’autorizzazione concessa ad un privato per la realizzazione di un chiosco all’interno di un’area verde in prossimità della villetta “Auriga” in totale spregio delle norme urbanistiche e di decoro. L’episodio è di inaudita gravità perché oltre che depauperare una preziosa zona verde crea un pericoloso precedente. Appare inoltre alquanto inopportuno ed apparentemente immotivato l’intervento di abbattimento totale di due pini realizzato in Viale Mazara del Vallo n. 45. Il Comitato ha infatti inviato nei mesi scorsi numerose richieste di intervento di capitozzatura e/o messa in sicurezza di numerosi alberi pericolanti nell’intero perimetro del villaggio ed a tali richieste l’amministrazione comunale non ha mai fornito positivo riscontro, neppure in prossimità di scuole e centri giovanili. Ci auguriamo che l’amministrazione sospenda le autorizzazioni ed i lavori del chiosco in costruzione presso l’area verde di viale Cortemaggiore ed allo stesso tempo, ci auspichiamo che l’amministrazione fornisca valide argomentazioni circa la scelta discrezionale operata mediante l’intervento di potatura effettuato in Viale Mazara del Vallo così da fugare ogni eventuale dubbio circa l’utilizzo a fini privati di una società partecipata del comune.

IL Comitato di Quartiere Macchitella

Pubblicità Elettorale