Salute

Finale regionale ginnastica artistica per atleti mussomelesi

Carmelo Barba

Finale regionale ginnastica artistica per atleti mussomelesi

Ven, 19/05/2017 - 10:32

Condividi su:

Si è svolta al Palacannizzaro di Caltanissetta  Domenica 14 maggio la Finale Regionale di Ginnastica Artistica organizzata dall’Ente di Promozione sportiva C.S.A. In (Centri Sportivi Aziendali Industriali), alla quale hanno partecipato per la prima volta i piccoli e giovani atleti della nuovissima scuola di Ginnastica Artistica ASD Oxygena capitanata dalla prof.ssa Alessia Alessi, esistente da poco più di un anno ma che già raccoglie molti consensi tra i giovani che si affacciano ad una attività sportiva nuova  e tra i genitori che vedono i  propri figli abbandonare i propri smartphone e pc per recarsi in palestra con tanta allegria ed entusiasmo.

La squadra “ASD Oxygena Ginnastica Artistica”, composta da 25 atleti in gara, confrontatasi nel settore D,  porta a Mussomeli  4 podi eccellenti,  numerose posizioni di rispetto e grande soddisfazione per un lavoro serio e costante che fa ben sperare per il prossimo incontro nazionale di Lignano Sabbiadoro.

Di seguito i nominativi dei nuovi campioni regionali mussomelesi:

Giorgia Salemi , classificata 2° nella categoria PULCINI;

Aurora Guarino, 2° classificata nella categoria ALLIEVE;

Miriam Nobile, 1° classificata nella categoria JUNIORES;

Vincenzo Murana, 1° classificato nella serie C  ALLIEVI GAM (Ginnastica Artistica Maschile).

Rispettabilissimi i posti raggiunti da Anita La Rosa Mazza (4° posto PROMESSE),  Pedra Brogi (7° posto ALLIEVE), Camerota Francesca ( 10° posto ALLIEVE), Giada Genco (4°posto JUNIORES), Stefania Murana (5°posto JUNIORES), Marta Scannella (7° posto JUNIORES), Simona Morreale (8° posto JUNIORES) , Elisa Mallia (9° posto JUNIORES).

Inoltre i ragazzi dell’ASD Oxygena: Alessi Daria, Caruso Desiree, Cerasa Alice, Sola Marika (PROMESSE); Antonioro Miriam, Amico Rosalia, Camerota Sara,Cruschina Flavia,Giammusso Elisa,  Mantio Desiree, Messina Maria Chiara, Morreale Adriana, Salamone Martina, Scannella Chiara (ALLIEVE).

L’insegnante Alessia Alessi : “ Sono emozionatissima, un sogno che si realizza! Le coppe, le medaglie vinte  sono solo una parte della felicità che mi pervade in questi giorni.  Vedere per la prima volta i miei bambini e ragazzi finalmente uniti come un unico vero grande gruppo, con gli occhi pieni di ansia e di gioia, in un contesto nuovo, confrontarsi con altri atleti,  piangere perché delusi dalla sconfitta o perché felici della vittoria della squadra , mi ha dato un’emozione che non so descrivere…..so solo che ho messo su un gruppo che mi piace vivere e che mi piace vedere crescere…in ogni senso. Tra di loro anche mia figlia, ma giuro, è come se fossero tutti miei figli! Un ringraziamento veramente sentito con tutto il cuore va al Presidente ed al Direttore della Banca di Credito Cooperativo di Mussomeli  M. Mingoia e C. Cordaro, che mi hanno sostenuta donando le tute di rappresentanza a tutti i componenti della squadra , confermando la loro volontà di potenziare lo sport locale a favore delle nuove generazioni. Inoltre un sentito grazie ad una cara amica, atleta, ginnasta pluripremiata, tecnico FGI (Federazione Ginnastica Italiana) Noemi Filippazzo  che attraverso una serie costante di  allenamenti mirati mi permette di  migliorare e potenziare il lavoro dei ragazzi. Inoltre voglio complimentarmi con tutti i genitori che muniti di una immensa dose di pazienza mi seguono in ogni mia scelta, non mettendomi mai in difficoltà! Grazie infinite  a tutti e a quanti vorranno sostenerci, credendo in uno sport fantastico che ha bisogno di attrezzature non di poco conto, come parallele, pedale elastiche e  tappetoni di varie misure.  Adesso, intanto, devo rimboccarmi le maniche: ho  il 2° gruppo di ragazzi, nato da meno di un anno, da preparare per le loro prime gare….e sarà un’altra grande meravigliosa storia!”

Pubblità Elettorale