Salute

Carabinieri Mussomeli in azione: due persone arrestate e movida mussomelese controllata ai raggi x.

Carmelo Barba

Carabinieri Mussomeli in azione: due persone arrestate e movida mussomelese controllata ai raggi x.

Lun, 22/05/2017 - 17:12

Condividi su:

Nelle giornate di venerdi i Carabinieri della Stazione di Mussomeli hanno arrestato, su ordine della Procura di Caltanissetta, il Mussomelese A.C. classe 76. L’uomo dovrà espiare in regime di detenzione domiciliare, mesi 11 e giorni 28 di reclusione poiché colpevole di furto di energia elettrica commesso in Mussomeli nel mese di maggio del 2016.

Sabato Mattina i Carabinieri della Stazione di Villalba hanno eseguito un ordine di espiazione pena emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Caltanissetta, nei confornti di Z.V. classe 1939. La donna dovrà espiare, in regime di detenzione domiciliare, anni 4 di reclusione poiché colpevole di Estorsione e Usura commessi in Villalba nel 2012. Il provvedimento è da ricondurre all’operazione denominata “Wear old Way” eseguita nel dicembre del 2012 dai Militari del Norm di questa Compagnia.

Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri del Comando Compagnia di Mussomeli, hanno impiegato numerose pattuglie con compiti finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati relativi all’abuso di sostanze alcoliche. Nella circostanza è stata svolta, da parte dei Militari dell’Aliquota Radiomobile, una costante e capillare attività di pattugliamento delle strade cittadine nel corso della quale sono stati controllate 98 persone a bordo di 36 veicoli. Nel corso delle operazioni tutti i conducenti dei veicoli sono stati sottoposti a controllo con l’etilometro. Tutte le persone sottoposte a controllo sono risultate in perfette condizioni psico-fisiche. Numerose le perquisizioni personali finalizzate alla ricerca di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio, i Militari della Stazione di Mussomeli hanno controllato tutti i pub che animano la movida mussomelese. I controlli, finalizzati ad implementare il livello di tutela della salute dei minorenni, sono stati indirizzati nei confronti dei gestori degli esercizi commerciali al fine di verificare il rispetto delle norme vigenti in materia di somministrazione e vendita delle sostanze alcoliche.  La legge infatti impone il divieto di vendere o somministrare sostanze alcoliche ai soggetti minori di 18 anni. Per quanto detto, tutti i gestori degli esercizi commerciali, in caso di dubbio, hanno l’obbligo di verificare l’eta del consumatore. L’attività ispettiva è in corso, i relativi risultati saranno resi noti nei prossimi giorni. I controlli nello specifico settore continueranno per garantire che la movida possa essere luogo di aggregazione e divertimento, privo di qualsivoglia tipo di pericolo.

Pubblità Elettorale