Salute

Caltanissetta, trofeo Kalat: domenica 21 maggio, 500 iscritti al via

Redazione

Caltanissetta, trofeo Kalat: domenica 21 maggio, 500 iscritti al via

Sab, 20/05/2017 - 11:58

Condividi su:

Tra gli uomini è il marocchino Bibi Hamad l’atleta da battere. Prologo della gara dedicato alle categorie giovanili.

CALTANISSETTA – Sono 500 (405 gli uomini, 95 le donne) gli iscritti alla 17a edizione del Trofeo kalat, in programma domenica 21 maggio a Caltanissetta. La manifestazione, organizzata dalla Track Club Master sarà valida come seconda prova del Grand Prix regionale di corsa su strada e 4° prova del GP Interprovinciale Agrigento-Caltanissetta-Enna. Come di consueto ad aprire la giornata sportiva saranno i più giovani, dagli Esordienti fino agli Allievi, passando da Ragazzi e Cadetti. A seguire la gara dedicata agli juniores, promesse e senior-master che si sfideranno su tre giri del percorso omologato, per un totale di 10 chilometri.

Domenica la categoria più numerosa in gara sarà quella degli SM45 con 81 atleti al via. A seguire la SM 50 con 65 e la SM55 con 58.

Al femminile la categoria più rappresentata è la SF40 con 22 atlete al via, a seguire la SF45 con 19. I più giovani in gara sono Andrea Pizzillo e Irene Russo rispettivamente di 7 e 8 anni; i meno giovani Rosaria Lanza di 67 anni e Sabastiano Caldarella che di primavere ne ha ben 82.

Tra le società presenti a Caltanissetta le più numerose sono l’Universitas Palermo (39 atleti), la società di casa la Track Club Master (35), la Trinacria Palermo (29), Murialdo Cefalù e Marathon Monreale entrambe con 23 atleti.

Auguri a Vito Massimo Catania, Gioacchino Meli e Giuseppe Ventura che domenica  festeggeranno di corsa il loro compleanno.

Tra gli atleti in gara, al maschile il favorito d’obbligo, pettorale numero 1, è Bibi Hamad, mattatore di questa prima parte della stagione. Mohamed Idrissi, Luigi Spinali e Vito Massimo Catania gli atleti a cui il marocchino dovrà fare attenzione. Al femminile sfida aperta tra Chiara Immesi, Rosaria Patti e Annalisa Di Carlo, con Mika Iwaguchi, Liliana Scibetta ed Elena Terraciano pronte a fare da guastatrici.

Lo scorso anno a vincere il Kalat furono Alessio Terrrasi e Barbara Bennici, entrambi quest’anno sono approdati in società d’oltre lo Stretto.

Ritrovo in viale della Regione presso lo stadio Palmintelli alle 8.30. Il via delle categorie giovanili alle 9.30. Intorno alle 10 lo start della dieci chilometri.

Pubblicità Elettorale