Salute

Caltanissetta, quarta edizione del raduno dei chinesiologi siciliani: al centro sportivo “il Poggio”, presso “Centro Postura e Benessere”

Redazione

Caltanissetta, quarta edizione del raduno dei chinesiologi siciliani: al centro sportivo “il Poggio”, presso “Centro Postura e Benessere”

Ven, 19/05/2017 - 23:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Riuniti presso il CENTRO POSTURA & BENESSERE, al centro SPORTIVO IL POGGIO (via Giacomo Cusmano sn), studenti e laureati in scienze motorie provenienti da tutta la sicilia, si sono dati appuntamento riunendosi per la 4’edizione del raduno dei chinesiologi della sicilia. Un incontro utile a dare valore alla loro professione per discutere sul futuro delle scienze del movimento razionale in Sicilia e sullo sviluppo della ricerca scientifica.
Un programma nutrito di interventi ha alimentato la giornata che, con grande intensita’, ha stimolato l’interesse dei presenti.
Ad ospitare e organizzare l’evento i dottori in scienze motorie Andrea Progno e Riccardo Palermo titolari del CENTRO POSTURA & BENESSERE, all’interno della splendida cornice del CENTRO SPORTIVO IL POGGIO in via Cusmano.
Moderatori dell’evento sono stati il Prof.Antonio Basile e il Prof.Carmelo Giuffrida, consiglieri del CISM (comitato italiano scienze motorie), un’accoppiata vincente, che da anni porta avanti la  causa della scienza del movimento.
Figure illustre si sono alternate nel corso della giornata:
Il Prof. Gioacchino Ferracane direttore del Centro Lionese di Palermo, il Dott. Elio Giordano, chinesiologo-massofisioterapista titolare del centro kinetica-Giordano di fiumefreddo di Sicilia (Catania), il Prof Geppy Ribaudo titolare dello studio Personal Trainer di Palermo.
Dopo un coffee break offerto da DECATHLON san cataldo che ha spomsorizzato l’evento e dal MEET, i lavori sono proseguiti con gli interventi del Dott. Matteo Pennisi Ortopedico-Fisiatra, del Dott.Gaspare Basile titolare del centro di Ortopedia e fisioterapia di Sciacca (AG), il
Prof. William Tomasello docente di ed.fisica, il dott.Gian Marco Consolo Odontoiatra, il Prof. e cabarettista Toto’ Borgese.
Concludono la giornata le riflessioni del prof. Carmelo Giuffrida e del Prof. Antonio Basile sull’ importanza del movimento umano e della figura del laureato in scienze motorie.

Pubblicità Elettorale