Salute

Caltanissetta, Oasi Cristo Re: Festa della Mamma a San Pietro

Redazione

Caltanissetta, Oasi Cristo Re: Festa della Mamma a San Pietro

Sab, 13/05/2017 - 22:47

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’istituto paritario “Oasi Cristo Re di Caltanissetta” festeggia la mamma nell’anfiteatro della Parrocchia San Pietro, aprendosi alla città.
Una manifestazione organizzata in collaborazione con la Caritas, presente con i suoi educatori professionisti che hanno accompagnato per tutto l’anno i piccoli alunni in progetti formativi, coadiuvando i programmi didattici degli insegnanti. Presente anche l’Istituto Alberghiero Senatore Di Rocco e Coldiretti che hanno curato i rinfreschi. Dopo i saluti introduttivo della Dirigente Scolastica Suor Maria Paola e Padre Quattrocchi per la Caritas, i giovani allievi della scuola primaria e dell’infanzia si sono esibiti in danze e canti sul tema, guidati dalle maestre Adele, Brenda, Gabriella Maria Lina, Maria Rita, Valeria, Cinzia, Concetta, Cristina , Paola e Mariella per le coreografie, emozionando i numerosi presenti. “Un grande caldo abbraccio” ha definito Suor Maria Paola, la presenza  esultante del pubblico sull’emiciclo del teatro all’aperto, ricordando l’importanza della famiglia, nel contesto della quale la madre assume la funzione di “pilastro”.
Un grande lavoro dell’Istituzione Scolastica, che stasera ci ha offerto un “Oasi” di senso. Una riflessione sulle cose importanti, spesso risucchiate nel vortice della vita quotidiana.
Ha concluso la serata il sorteggio di beneficienza della maternità dell’artista Teresa Falzone “stella splendida et matutina”.