Salute

Caltanissetta, III^ edizione del concerto di danza a cura dell’indirizzo coreutico del liceo classico “R. Settimo”

Redazione

Caltanissetta, III^ edizione del concerto di danza a cura dell’indirizzo coreutico del liceo classico “R. Settimo”

Mer, 31/05/2017 - 18:19

Condividi su:

I tempi saranno legati al sole, la luna, le stelle, il vento, l’acqua, il fuoco, la terra, la morte e la resurrezione. Le musiche saranno di Murphy, Ponchielli, Haydn, Riverdance, Cacciapaglia, Sopena e Sarmiento

CALTANISSETTA – Mercoledì 31 maggio alle ore 20:00 al teatro Regina Margherita si terrà la III edizione del concerto di danza a cura dell’indirizzo coreutico del Liceo “R. Settimo”. La manifestazione, aperta dal saluto della Dirigente Irene Cinzia Maria Collerone, prevede due tempi: nel primo tempo si eseguiranno coreografie a cura dei maestri Alfia Distefano, Antonella Bruno e Alessandro Giambirtone su musiche di Vivaldi, Mascagni, Čajkovskij, Glazunov, Lovenskjold ed Einaudi.
Il secondo tempo sarà ispirato al cantico delle creature di S. Francesco d’Assisi e alle coreografie di Bruno, Distefano e Giambirtone si aggiungeranno quelle della prof.ssa Alessandra Venuti. Voce narrante sarà Marco Bufalino. 
I tempi saranno legati al sole, la luna, le stelle, il vento, l’acqua, il fuoco, la terra, la morte e la resurrezione. Le musiche saranno di Murphy, Ponchielli, Haydn, Riverdance, Cacciapaglia, Sopena e Sarmiento. La IA del coreutico, inoltre, si esibirà anche con un ensemble di percussioni a cura della prof.ssa Grazia Zaffuto.
Protagonisti dell’evento saranno gli studenti delle tre classi dell’indirizzo coreutico, sia ad indirizzo classico, sia ad indirizzo contemporaneo. La Dirigente invita quanti volessero a partecipare al concerto che segna il momento conclusivo di un anno di intenso lavoro e di preparazione.