Salute

Caltanissetta, Gioacchino Zuppardo: “Rotatoria alla Badia, brutta e poco sicura”

Redazione

Caltanissetta, Gioacchino Zuppardo: “Rotatoria alla Badia, brutta e poco sicura”

Ven, 12/05/2017 - 10:10

Condividi su:

CALTANISSETTA – Un nostro lettore ci segnala lo stato “non ottimale” della rotatorio alla Badia nel capoluogo nisseni. Di seguito la segnalazione con la foto.

Volevo segnalare, con mio rammarico, lo stato in cui versa la rotatoria (!) che si trova alla Badia. Sono mesi che i giunti in gomma sono divelti e la forma originaria non c’è più, è molto brutta a vedersi e mi chiedo come mai non si interviene per farla sistemare?

Si trova in pieno centro storico e alla vista di chi passa sia a piedi che con la macchina non è un bel vedere; quando c’è stata la Settimana Santa la rotatoria era in questo stato, quando c’è stata la manifestazione Musical museo con tanti ospiti di oltre stretto anche, quando c’è stato il Festival di Caltanissetta pure.
Perchè le cose più semplici non si fanno? A parte il fatto che si tratta di segnaletica stradale, quindi importante per la sicurezza.
Inoltre sempre alla Badia vicino al parcheggio di Via Medaglie d’oro, c’era la piccola rotatoria che nel suo piccolo era molto importante per regolare il flusso di auto che circola in quel punto, è stata tolta per veicolare meglio le Processioni della Settimana Santa, è trascorso quasi un mese ma non è stata ricollocata è rimasta solo la segnaletica verticale che indica una rotatoria che non c’è più.
Spero che l’Assessore al ramo e a chi si occupa della segnaletica stradale, possano intervenire per due semplici motivi: uno, per la sicurezza stradale e secondo perchè è uno spettacolo brutto a vedersi.
Gioacchino Zuppardo

Pubblicità Elettorale