Salute

Caltanissetta, gestione strisce blu: molte “ombre”, interrogazione di Salvatore Petrantoni

Redazione

Caltanissetta, gestione strisce blu: molte “ombre”, interrogazione di Salvatore Petrantoni

Mar, 09/05/2017 - 10:39

Condividi su:

CALTANISSETTA – La gestione delle strisce blu oggetto dell’interrogazione del consigliere comunale Salvatore Petrantoni di Caltanissetta Protagonista. Secondo lo scrivente sono molti i punti “controversi” che andrebbero chiariti: di seguito il contenuto integrale dell’atto.

Il sottoscritto Salvatore Petrantoni, Consigliere Comunale del gruppo di Caltanissetta Protagonita ATTESO che in data 01.01.2017 la gestione delle strisce blu a pagamento è stata affidata alla ditta Blue Line Service di Gela

che al termine dei sei mesi ( 30-06-2017) il Comune provvederà ad emettere un nuovo bando per l’assegnazione del servizio a durata biennale

 CONSIDERATO

che qualche giorno addietro abbiamo avuto notizia di un danneggiamento di alcuni  parcometri  da parte di ignoti; che la ditta ha, a mezzo stampa, dichiarato di aver perso la somma di circa 7.000 euro per il danno subito ai quali occorre aggiungere il mancato incasso ( 20 giorni) stimato in circa 15.000 euro

OSSERVA tra l’altro

che alcuni utenti hanno più volte lamentato disguidi nel recuperare i veicoli rimossi dalla ditta Blue line Service in quanto la stessa ha due cosidette “autorimesse”

che risultano allo scrivente alcune ammonizioni e contestazioni rilevate dal Comando della polizia Municipale riguardante l’utilizzo del software ( applicazione su smartphone)

CHIEDE alla S.V.

di conoscere quali sono gli entroiti ad oggi derivati da questa gestione;

  1. di conoscere cosi come da capitolato speciale d’oneri allegato bando di gara come Allegato “1”  (Det. Dir. n. 152 del 27-09-2016)

 – la rendicontazione giornaliera, mensile e trimestrale degli incassi;

 – la rendicontazione giornaliera, mensile e trimestrale dei volumi di sosta suddivisi per area e fasce temporali di sosta;

 – i conteggi trimestrali concernenti le percentuali sulle riscossioni da corrispondere al Comune;

di conoscere se l’amministrazione comunale ha già predisposto il nuovo bando definitivo per la gestione delle strisce blu con durata biennale.

  1. quali sono le “autorimesse” utilizzate e relativa copia delle autorizzazioni.
  2. se alle verifiche contestate alla ditta è risultato qualcosa che possa essere rilevato  come pena sanzionatoria per la stessa.

Pubblità Elettorale