Salute

Caltanissetta, adotta un monumento: Caltaqua con l’istituto Vittorio Veneto, flash mob per la fontana del Tritone

Redazione

Caltanissetta, adotta un monumento: Caltaqua con l’istituto Vittorio Veneto, flash mob per la fontana del Tritone

Ven, 19/05/2017 - 17:17

Condividi su:

L’Istituto comprensivo “Vittorio Veneto” guidato dal professore Mario Cateno Cassetti, che ha scelto di “adottare” La Fontana del Tritone, uno degli elementi-simbolo di Caltanissetta.

CALTANISSETTA – Aiutare a far crescere nei  ragazzi il senso di cura, di responsabilità e di tutela del patrimonio artistico-culturale del territorio. E’ con questo obiettivo che Caltaqua ha dato il proprio sostegno al progetto “Adotta un Monumento” patrocinato dal Comune di Caltanissetta che vede oggi sette  Scuole Primarie e  secondarie di I grado  impegnate a valorizzare i monumenti del centro storico di Caltanissetta.

In particolare Caltaqua sostiene il lavoro svolto, sotto l’attenta regia dei docenti di riferimento, dall’Istituto comprensivo “Vittorio Veneto” guidato dal professore Mario Cateno Cassetti, che ha scelto di “adottare” La Fontana del Tritone, uno degli elementi-simbolo di Caltanissetta e che già è stata più volte al centro di mirati interventi di recupero e riqualificazione condotti dal Gestore del servizio idrico integrato d’intesa con l’Amministrazione comunale. Nel pomeriggio si è svolto un flash-mob.