Salute

Basket ASD Airam: III° memorial “M. Talluto”, finale regionale Jamboree e torneo di Soverato

Redazione

Basket ASD Airam: III° memorial “M. Talluto”, finale regionale Jamboree e torneo di Soverato

Mar, 30/05/2017 - 12:31

Condividi su:

Sicuramente una stagione infinita” ha dichiarato Emilio Galiano “ tanti appuntamenti importanti che ci faranno crescere e nello stesso tempo divertire

CALTANISSETTA – L’Associazione cara ad Emilio Galiano è impegnata su più fronti, oltre a continuare la sua battaglia per ridare il campetto di Via Dalmazia ai nisseni, sta  organizzando il III° Memorial  “M. Talluto”, un appuntamento ormai  fisso dell’estate cestistica nissena che quest’anno si svolgerà il 2 giugno presso il Palacannizzaro di Caltanissetta. Questa volta per ricordare nel modo migliore il compianto Michele Talluto anche lui cresciuto giocando nel mitico campetto di Via Dalmazia , l’Airam ha invitato quattro formazioni siciliane: la Zanella Basket Cefalù, l’Olimpia Basket Comiso, l’ASD Centro T.T. Pallacanestro Giarre e l’Invicta93100 Caltanissetta. Le quattro squadre U/13 (formazioni giovanili di società che hanno militato nei campionati di serie B e D) oltre a sfidarsi nel quadrangolare, parteciperanno ad una spettacolare gara di tiro da tre a squadre.

Altro importante appuntamento che attende  la formazione esordienti di Coach Galiano sono le finali regionali di categoria che quest’anno si svolgeranno l’11 ed il 12 giugno a Caltanissetta. La formazione nissena per il quarto anno  consecutivo partecipa al  “Jamboree”, festa finale del minibasket regionale  che vede le migliori formazioni isolane , vincitrici del titolo provinciale, sfidarsi in modo gioioso e sportivo. Quest’anno l’Airam nel girone di qualificazione affronterà formazioni di tutto rispetto , rappresentate dall’Aretusa Siracusa e dall’Happy Basket Palermo.

Dopo il Jamboree,  l’appuntamento clou della stagione dell’Airam è la partecipazione al “Torneo Nazionale di Soverato”, che si svolgerà il 7-8-9 luglio presso la cittadina  turistica sita in provincia di Catanzaro, il viaggio in Calabria rappresenta per la società nissena un momento importante che consentirà  a tutti i ragazzi di confrontarsi con formazioni che provengono da diverse regioni italiane .

Sicuramente una stagione infinita” –  ha dichiarato Emilio Galiano –  “ tanti appuntamenti importanti che ci faranno crescere e nello stesso tempo divertire, ogni volta che siamo partiti per partecipare ai tornei regionali i ragazzi hanno vissuto dei momenti indimenticabili e delle esperienze che ricorderanno sempre diventando parte della loro storia, credo che anche quest’avventura in terra calabra possa diventare un’altra storia da raccontare e di cui andar fieri”.

Pubblicità Elettorale