Salute

Promozione. Impresa del Serradifalco. Battuta la Libertas Racalmuto con un gol di Bonfatto. Salvezza diretta ormai vicina.

Redazione 1

Promozione. Impresa del Serradifalco. Battuta la Libertas Racalmuto con un gol di Bonfatto. Salvezza diretta ormai vicina.

Dom, 02/04/2017 - 21:16

Condividi su:

In Promozione, il Serradifalco batte la terza forza del campionato, la Libertas Racalmuto, e conquista la quasi salvezza diretta. I falchetti si sono imposti 1-0 con un gol al 40’ di Bonfatto (nella foto) su calcio di punizione. Un gol che ha permesso alla squadra di Angelo Bognanni di conquistare quel margine di vantaggio minimo che ha poi conservato sino alla fine. La partita ha visto la supremazia territoriale della Libertas Racalmuto che ha sfruttato la sua maggior qualità tecnica e di gioco. I falchetti, però, con un centrocampo aggressivo e una difesa compatta, ha fatto buona guardia senza mai correre autentici pericoli per la sua porta a parte un gol di Kozma nel primo tempo annullato dall’arbitro. Nella ripresa ancora Libertas Racalmuto in pressing ma Serradifalco capace di contenere le sfuriate degli agrigentini. In questo modo i falchetti non solo hanno vinto allungando a + 6 il vantaggio sulla terzultima, la Gattopardo che ha pareggiato 0-0 con il neo promosso Canicattì, ma ha anche superato in classifica il Kamarat. A due giornate dalla fine i falchetti hanno 6 punti di vantaggio sulla terzultima. Basterà un solo punto per la certezza matematica della salvezza diretta.

PROMOZIONE GIRONE A – 28^ Giornata

Atletico Ribera – Ravanusa 1-0
Calcio Salemi – Nuova Sancis 0-2 giocata sabato
Castellammare Calcio 94 – Ares Menfi 4-1
Football Club Gattopardo – Canicattì 0-0
Kamarat – Cinque Torri Trapani 2-2
Partinicaudace – Campobello 1-1
Raffadali – Casteltermini 2-0
Serradifalco – Libertas 2010 1-0

CLASSIFICA

CANICATTI’ 71 PROMOSSO IN ECCELLENZA
Raffadali 64
Libertas 2010 56
Castellammare Calcio 94 52
Nuova Sancis 48
Ares Menfi 43
Atletico Ribera 38
Campobello 33
Ravanusa 33
Calcio Salemi 33
Partinicaudace 33
Serradifalco 29
Kamarat 28
Football Club Gattopardo 23
Cinque Torri Trapani 20
Casteltermini 17