Salute

Fase regionale dei Giochi della Chimica 2017, IISS “Luigi Russo” Caltanissetta

Redazione

Fase regionale dei Giochi della Chimica 2017, IISS “Luigi Russo” Caltanissetta

Ven, 28/04/2017 - 10:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Si è svolta stamani dalle ore 09:00 alle 13:00 presso l’Istituto “Luigi Russo” di Caltanissetta, diretto da Maria Rita Basta, la fase regionale dei Giochi della Chimica 2017, competizione per la valorizzazione delle eccellenze aperta agli alunni del biennio e triennio degli istituti tecnici e dei licei.

I giochi della chimica, promossi dal MIUR con la collaborazione della Società Chimica Italiana,  si svolgono contemporaneamente in tutta Italia in 33 sedi distribuite in 19 regioni. A questa edizione risultano iscritti 8934 studenti provenienti da oltre 755 Scuole Secondarie di Secondo Grado.

Per la seconda volta Caltanissetta sarà sede di svolgimento della fase regionale della prova insieme alle altre sedi siciliane di Catania, Messina e Palermo. Il referente per la sede di Caltanissetta è la Prof.ssa Alessandra Belvedere, Consigliere Regionale della Società Chimica Italiana.

Nelle aule dell’IISS “L. Russo” di Caltanissetta parteciperanno 90 studenti provenienti dall’IISS “S. Mottura” di Caltanissetta accompagnati dai Proff. Sandra Stringi e Rolando Santini, dall’IISS “Napoleone Colajanni” di Enna accompagnati dalla prof.ssa Maria Rosanna Grillo, dall’IISS “Enrico Medi” di Leonforte accompagnati dal Prof. Salvatore Canzonieri, dall’IIS “Mussomeli e Campofranco” di Mussomeli accompagnati dalla prof.ssa Rossana Siracusa, dal Liceo Scientifico “A. Volta” di Caltanissetta accompagnati dalla prof.ssa Paola Fazia, dall’ITIS “E. Morselli” di Gela accompagnati dal Prof. Marco Arnone, dall’ITCG “Mario Rapisardi” di Caltanissetta accompagnati dalle Proff Fiorella Callari e Tiziana Ferreri, dall’IISS “Luigi Russo”di Caltanissetta, accompagnati dai Proff. Pietro Di Benedetto, Laura Calandra e Marina Miccichè.