Salute

Concorso internazionale MusicalMuseo, settima edizione: presentazione, giovedì 20 aprile

Redazione

Concorso internazionale MusicalMuseo, settima edizione: presentazione, giovedì 20 aprile

Mar, 18/04/2017 - 16:13

Condividi su:

CALTANISSETTA Si svolgerà giovedì 20 aprile presso il teatro Margherita di Caltanissetta, con inizio alle ore 10, la conferenza stampa di presentazione del 7°  Concorso Internazionale Musicale “MusicalMuseo”in programma a Caltanissetta dal 3 al 6 maggio 2017, rivolto ai Giovani Talenti provenienti da tutto il mondo, alle Scuole Secondarie di Primo Grado per gli alunni dell’indirizzo musicale e Cori Scolastici.

Ad illustrare i dettagli dell’importante manifestazione il sindaco di Caltanissetta Giovanni Ruvolo, il direttore artistico M° Mirko Gangi, l’assessore Carlo Campione, il presidente del Comitato d’Onore professor Emilio Giammusso e il presidente della Pro Loco Giuseppe D’Antona.

Tutto pronto per la manifestazione che trasforma Caltanissetta nel cuore musicale della nazione e che da questa edizione è diventata “Internazionale” grazie al Patrocinio della Commissione Europea (Rappresentanza Italia). Confermato inoltre il patrocinio dell’Unesco (per la terza volta consecutiva) e la medaglia della Presidenza del Consiglio. Riconoscimenti che certificano l’ottimo lavoro del comitato organizzatore e la valenza del concorso ormai riconosciuto tra i primi in Italia