Salute

Auto storiche: il nisseno Francesco Branciforti premiato dall’AutomobilClub di Caltanissetta

Redazione

Auto storiche: il nisseno Francesco Branciforti premiato dall’AutomobilClub di Caltanissetta

Gio, 27/04/2017 - 22:32

Condividi su:

CALTANISSETTA – E’ stata la vittoria del Campionato Sociale Velocità in Salita Auto storiche dell’ Aci Caltanissetta a far trionfare ancora una volta il driver nisseno Francesco Branciforti.

Dopo aver disputato ben 10 gare tra Rally, pista, ma soprattutto tutte le classiche del Campionato italiano Velocità in salita Autostoriche in giro per lo stivale a bordo della potente Porsche 911 S di Classe 2.0 GTS del Guagliardo Historic Team, il forte pilota nisseno Francesco Branciforti, si è laureato Campione di Specialità, nella classifica stilata dall’Automobil Club di Caltanissetta che ogni anno premia chi si è distinto nelle competizioni automobilistiche.

Branciforti ha sempre lottato per il podio nelle varie gare dando del filo da torcere agli avversari, ottenendo ben 4 vittorie, 3 “secondo posto” ed 1 “terzo”.

“Sono onarato – afferma  Branciforti – di aver vinto questo premio, inaspettato perché a contenderlo quest’anno eravamo davvero in tanti. Per me che ormai vivo al nord da diversi anni, è motivo di orgoglio portare in giro per l‘Italia la licenza rilasciata dall’ACI della mia città di origine. Porto con me questo premio che dedico alla mia famiglia che mi è stata vicina per tutta la stagione. Per quest’anno – conclude il driver nisseno –  stiamo lavorando ad un programma molto interessante a bordo di una vettura tutta da scoprire.

L’attività automobilistica di Branciforti è stata supportata dalla OMGroup, dalla Basic Promotion, dalla Tempo Srl, dalla Scuderia Island Motorsport e dal partner tecnico Stampa Le Tue Curve.

Pubblicità Elettorale