Salute

Volley, San Cataldo: 6° memorial Maira-Urso, appuntamento il 19 marzo

Redazione

Volley, San Cataldo: 6° memorial Maira-Urso, appuntamento il 19 marzo

Ven, 17/03/2017 - 09:53

Condividi su:

SAN CATALDO – Per il sesto anno consecutivo la Nike Volley San Cataldo organizza il memorial Peppe Maira e Attilio Urso in ricordo di due grandi dirigenti.

Peppe Maira fu lo storico Presidente della NIKE che negli anni 80 portò la pallavolo sancataldese ai massimi livelli nazionali. A lui è stato intitolato il palazzetto dello Sport di San Cataldo nato e realizzato per ospitare la pallavolo.

Attilio Urso fu il primo Presidente della rinata NIKE che dopo anni di assenza dal panorama pallavolistico   nel 2008 fu rifondata a San Cataldo.

Ambedue sono scomparsi prematuramente lasciando un forte e pregnante ricordo in tutti gli sportivi sancataldesi.

A causa dell’abbondante nevicata del 5 gennaio, memorial che si sarebbe dovuto celebrare il 6 gennaio 2017 è stato traslato al 19 marzo 2017, festa del papà.

Anche quest’anno la manifestazione si svolge all’interno del PALAMAIRA di San Cataldo con un concentramento di minivolley che vedrà oltre trecento piccoli atleti in campo.

Il Presidente Emanuele Giammusso con tutta la dirigenza ha voluto ricordare i due presidenti con un appuntamento che vede in campo i bambini e bambine dai 6 agli 11 anni.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9,00  e si concluderà alle ore 13.30 con la consegna di medaglie ricordo e targhe ai piccoli atleti ed alle società intervenute. Saranno consegnate anche delle targhe a ricordo dell’evento a tutti gli sponsor della NIKE ed alle istituzioni locali. Presenzieranno il Sindaco Giampiero Modaffari, l’Assessore Aldo Riggi e il Presidente della BCC Toniolo Salvatore Saporito.

Pubblicità Elettorale