Salute

San Cataldo, impresa sociale: bistrot “un posto tranquillo”, inaugurazione il 30 marzo

Redazione

San Cataldo, impresa sociale: bistrot “un posto tranquillo”, inaugurazione il 30 marzo

Mar, 28/03/2017 - 10:34

Condividi su:

SAN CATALDO – L’esperienza di “Un posto tranquillo” il primo ristosolidale di Italia che già da tre anni promuove l’inclusione sociale di persone fragili attraverso la ristorazione di qualità si consolida con l’apertura del “Bistrot e Lounge Bar – Un posto tranquillo” a San Cataldo.

Giovedi alle ore 19,00 il taglio del nastro, in Via Babbaurra 34, per proseguire l’avventura iniziata con la Cooperativa Sociale Etnos e proseguita dall’impresa sociale un Posto tranquillo srl no profit.

Saranno coinvolti nove giovani con disabilità che potranno giornalmente mettere a frutto le competenze acquisite e diventare sempre più modello per tante famiglie affinché si possa sempre più consolidare la cultura della promozione del lavoro anche con persone diversamente abili.

Il percorso di inserimento lavorativo non si limita soltanto alle attività professionali prestate all’interno del Bistrot “Un posto tranquillo” ma continuerà all’interno del progetto Raggi d’Isole gestito dalla Cooperativa Sociale Etnos per consolidare il percorso di autonomia e formazione continua nei processi relazionali. Questo metodo di continuo scambio tra le due organizzazioni rappresenta sicuramente un volano di crescita anche nei percorsi prettamente assistenziali.

Grazie ad Amira, l’Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi, inoltre la realtà di “Un posto tranquillo” sta diventando un punto di riferimento per chi vuol fare impresa con particolare attenzione al sociale.

Pubblicità Elettorale