Salute

San Cataldo. A breve le linee guida per l’emergenza “passionaria”. Confermata la presenza nelle aree periferiche della Città.

Redazione 1

San Cataldo. A breve le linee guida per l’emergenza “passionaria”. Confermata la presenza nelle aree periferiche della Città.

Mer, 29/03/2017 - 19:10

Condividi su:

SAN CATALDO. S’è svolto stamani al palazzo comunale l’atteso tavolo tecnico tra l’amministrazione comunale e le diverse istituzioni (Ispettorato Agrario, Ufficio Fitosanitario Regionale, Servizio per il Territorio, ASP, Ispettorato Forestale oltre ad aziende specializzate nella cura del verde e cittadini) per affrontare l’emergenza legata all’attacco della Processionaria, il lepidottero la cui presenza ha creato allarme nel territorio sancataldese. Nella circostanza, la tematica legata all’attacco della processionaria al territorio sancataldese è stata analizzata a 360 gradi. Il sindaco, al termine dell’incontro, ha sottolineato che <A breve saranno emanate linee guida e apposita ordinanza sindacale; si è convenuto nella necessità di attuare momenti di formazione sia delle aziende specializzate nella cura del verde, degli uffici comunali preposti e di informazioni ai cittadini>. Il sindaco, infine, ha confermato che il sopralluogo effettuato in aree periferiche adiacenti la Città ha confermato l’attacco della processionaria.