Salute

Pallamano, serie B. La Nova Audax Caltanissetta vince il derby contro San Cataldo

Redazione

Pallamano, serie B. La Nova Audax Caltanissetta vince il derby contro San Cataldo

Gio, 16/03/2017 - 08:33

Condividi su:

CALTANISSETTA – Grazie ad un gol di scarto i nisseni della Nova Audax si sono imposti sul San Cataldo per 29 a 28 al Palamilan di Caltanissetta. Partita molto sentita da entrambe le squadre, sia per l’importanza del risultato, sia per i tanti ex nelle file dei sancataldesi. Derby doveva essere e derby è stato: giocato con grande agonismo e sportività.

Le due squadre partono contratte, difficile trovare spazi: difese ben messe in campo. Infatti dopo 10 minuti di gioco il risultato è fermo sull’1 -1. I locali provano a fare gioco ma la difesa rocciosa degli avversari riesce a fermare le trame di gioco , anche con qualche fallo da cartellino arancione. La prima frazione di gioco si chiude in parità (14-14), con i nisseni che non riescono a chiudere la partita.

Nella ripresa la musica non cambia, contesa sempre in equilibrio. I giovani nisseni non riescono, per inesperienza, a trovare il momento giusto per allungare (23-21), mentre i sancataldesi con giocate individuali riescono a contrabbattere al gioco di squadra espresso dai ragazzi di mister Melfa.  A sei minuti dalla fine i verdeamaranto si portano a + 2, ma i nisseni non ci stanno e nonostante la giovane età lottano su ogni pallone rispondendo, al gioco fisico degli avversari. (27-26)

Da evidenziare il rigore parato dal giovane portiere Amore (classe 2001) in un momento delicato della gara. Risultato che a due minuti dalla fine si ribalta: padroni di casa avanti di due reti.

Minuti interminabili, che finiscono con il  fischio finale  del duo arbitrale (ottima la direzione) con le esultanza in campo tra i giocatori e la dirigenza.

Adesso in classifica i nisseni allungano a 12 punti mentre i sancataldesi restano fermi in penultimo posto con 6 punti

Il tabellino

Nova Audax: Loguasto S.1, Amore, Melfa10, Biasco Angelo 3, Loguasto R. 1, Biasco Fulvio 3, Castronovo, Fiorito, Biasco Santo, Contino  4, Sicilia 5, Salvaggio 2.

Pubblicità Elettorale