Salute

MusicalMuseo: patrocinio Unesco e medaglia Presidenza Consiglio dei Ministri. Oltre 1.800 iscritti

Redazione

MusicalMuseo: patrocinio Unesco e medaglia Presidenza Consiglio dei Ministri. Oltre 1.800 iscritti

Sab, 25/03/2017 - 12:02

Condividi su:

CALTANISSETTA – Quasi tutto pronto per la settima edizione del Concorso Internazionale Musicale “MusicalMuseo”in programma a Caltanissetta dal 3 al 6 maggio 2017, rivolto ai Giovani Talenti provenienti da tutto il mondo, alle Scuole Secondarie di Primo Grado per gli alunni dell’indirizzo musicale e Cori Scolastici.

La kermesse, di rilevante interesse nazionale, dopo aver ottenuto quest’anno per la prima volta la qualifica di “Internazionale” grazie al Patrocinio della Commissione Europea (Rappresentanza Italia), adesso ufficializza il patrocinio dell’Unesco e la medaglia della Presidenza del Consiglio: due autorevoli riconoscimenti che certificano la valenza della manifestazione che si svolge nel capoluogo nisseno.

Per la terza volta consecutiva, il concorso guidato dal maestro Mirko Gangi, ha ottenuto dalla ‘commissione nazionale italiana per l’Unesco’ il patrocinio della prestigiosa organizzazione. Motivo di grande soddisfazione per il comitato organizzatore di Musicalmuseo, la motivazione che ha accompagnato la lettera di concessione: “l’alto valore dell’iniziativa intesa a promuovere i valori della pace e della fratellanza”.

Analoga soddisfazione l’organizzazione ha ricevuto dalla concessione della medaglia dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nel frattempo cresce sensibilmente il numero degli iscritti, ad oggi 1.800. Considerando che le iscrizioni si chiuderanno il 15 aprile 2017, è certo che questa Settima Edizione di MusicalMuseo registrerà un record assoluto di partecipanti.

Prosegue nel frattempo il perfezionamento della macchina organizzativa e della logistica per preparare al meglio la città di Caltanissetta ad accogliere gli iscritti.

Pubblità Elettorale