Salute

‘Expo petit prince’ presso l’istituto comprensivo “Caponnetto”, plesso “Verga”

Redazione

‘Expo petit prince’ presso l’istituto comprensivo “Caponnetto”, plesso “Verga”

Gio, 16/03/2017 - 17:21

Condividi su:

CALTANISSETTA – L’Istituto comprensivo “Antonino Caponnetto” di Caltanissetta, in collaborazione con Alliance Francaise di Caltanissetta diretto da Clelia Morreale, ha ospitato il 15 e 16 marzo la mostra “Le Petit Prince” sulla celebre opera di Antoine de Saint-Exupéry.

L’esposizione, organizzata dal Dipartimento di francese della Sezione “Giovanni Verga”, di cui fanno parte le professoresse Vella, Montana e Russo ripercorre, grazie a immagini e testimonianze disegni e frasi chiave in italiano e francese, la storia di uno tra i più celebri capolavori della letteratura internazionale. I pannelli espositivi provengono da una mostra tenutasi a La Spezia.

Entusiasti gli alunni di tutte le classi che, con attenzione, hanno potuto visionare le illustrazioni collocate in un’area dell’Istituto opportunamente dedicata alla mostra.

Alliance Française permette il confronto culturale tra Francia ed Italia, favorendo gli scambi tra la cultura locale, la cultura francese e quella francofona, adoperandosi così per il dialogo e la diversità culturale. La rete propone annualmente più di cinquecento manifestazioni culturali, artistiche e sociali, organizzate in collaborazione con istituzioni locali e l’Institut Français Italia.

Pubblicità Elettorale