Salute

Cimitero di Caltanissetta, via alla costruzione di 144 nuovi loculi

Redazione

Cimitero di Caltanissetta, via alla costruzione di 144 nuovi loculi

Dom, 19/03/2017 - 17:46

Condividi su:

CALTANISSETTA Alla drammatica carenza di loculi il Comune risponde con la realizzazione di due nuove sezioni(144 tombe) nella zona a valle del camposanto. I lavori andranno in appalto fra qualche mese e prevedono una spesa di quasi 150mila euro, si aspetta però l’ok della Soprintendenza.

Ogni sezione prevede quattro file di loculi in continuazione con quelle costruite sei anni fa e andate subito in esaurimento. Si spera di colmare lacune che hanno ha reso problematiche al cimitero Angeli le sepolture. Sono andati in esaurimento i loculi comunali determinando così una emergenza già ampiamente prevista. In camera mortuaria restano ferme otto salme (rispetto ad una capienza di dieci posti in attesa di tumulazione, ma la direzione spera di superare questa fase critica con le estumulazioni nella parte più antica del camposanto.

 Due quelle previste ogni martedì e si tratta di loculi che, una volta liberati, verranno subito messi a disposizione dei parenti delle persone decedute in questi giorni. Sono però tombe datate nel tempo e dalle misure più piccole (quasi cinque centimetri in meno) rispetto alle casse mortuarie. Agli “Angeli” si va di emergenza in emergenza. (Di Stefano Gallo, fonte gds.it)