Salute

Caltaqua sposa il progetto della LILT: #ScuolaSportSalute, “il tedoforo della prevenzione oncologica”

Redazione

Caltaqua sposa il progetto della LILT: #ScuolaSportSalute, “il tedoforo della prevenzione oncologica”

Sab, 18/03/2017 - 09:55

Condividi su:

CALTANISSETTA – C’è anche Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta al fianco della Lilt – Lega italiana per la lotta ai tumori – di diverse Associazioni e Federazioni sportive e di alcune scuole ad animare le diverse iniziative previste dal programma della Settimana nazionale della prevenzione oncologica che si aprirà domani per concludersi domenica 26.

Il primo appuntamento sarà con “Il Tedoforo della Prevenzione oncologica”: il testimone passerà di mano in mano assieme al messaggio della prevenzione oncologica ed al decalogo europeo contro il cancro.

Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare cittadini, scuole, sportivi e istituzioni ad adottare nella vita quotidiana i corretti stili di vita che, oltre ad educare e migliorare il nostro stato psico-fisico, contribuiscono a sconfiggere il cancro. Il tutto nell’ottica di quella proficua alleanza che si sintetizza nelle “3 esse” già diventate un hastag virale: #ScuolaSportSalute.

Caltaqua, nell’ambito delle proprie azioni di responsabilità sociale, ha sposato con convinzione ormai da tempo i progetti della Lilt che coinvolgono attivamente mondo dello sport e della scuola nella piena convinzione che il contributo che ciascuno può dare in direzione dell’affermazione di un’autentica “cultura della prevenzione” sia decisivo.

Pubblicità Elettorale