Salute

Caltanissetta, scontro ambulanti-Comune: tutto risolto con un ….fatti più in là

Redazione

Caltanissetta, scontro ambulanti-Comune: tutto risolto con un ….fatti più in là

Ven, 17/03/2017 - 14:38

Condividi su:

CALTANISSETTA – “Fatti più in là” come cantavano, nel 1978, le mitiche “Sorelle Bandiera” nella celebre sigla finale dell’innovativa trasmissione televisiva “L’altra domenica”, ideata e condotta da Arbore. Questa volta ad intonare il ritornello dell”indimenticabile Canzone è l’Amministrazione Comunale al termine di un “virtuale” tira e molla con la categoria degli ambulanti, per il posizionamento di questi ultimi durante i riti della Settimana Santa.  Dopo settimane di estenuanti incontri, di “voci” alzate, di muro contro muro, tutto si è risolto in perfetto stile “tarallucci e vino” con un “ecumenico” …fatti più in là.

Infatti al termine dell’ennesima riunione, alla quale hanno preso parte l’assessore Ilaria Insisa, il comandante della polizia municipale Diego Peruga, il dirigente dell’ufficio Suap Giuseppe Lacagnina, gli ambulanti e il presidente provinciale della Cidec, Carmelo Milazzo, si è partorita la “pax” del vissero tutti felici e contenti.

Non saranno realizzate le tre aree progettate dalla Giunta Ruvolo, ma gli ambulanti potranno dislocarsi in più punti del percorso, si ipotizza una cospicua presenza in piazza Mercato Grazia, delle processioni però in maniera tale da non arrecare intralci alle processioni ed ai fedeli.

Tutto risolto con un semplice….fatti più in là.

Pubblicità Elettorale